Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

< 1 MIN

Jose Antonio Suarez al via di tre gare del mondiale WRC2 con una Hyundai i20 R5

Lo spagnolo correrà in Portogallo, Germania e Catalunya oltre che nell'intero campionato nazionale

Suarez

Dopo la fine della collaborazione con Peugeot Sport, si sono finalmente definiti i programmi di Jose Antonio Suarez per il 2018. Lo spagnolo, protagonista dell’ERC nel 2017, tornerà a correre nel mondiale rally con una Hyundai i20 R5, con la quale disputerà tre appuntamenti iridati.

I round designati sono Portogallo, Germania e Spagna, che rappresentano il mix perfetto tra le superfici del campionato del mondo. Se il primo si correrà interamente su terra, la gara tedesca vedrà infatti interessato il solo fondo catramato mentre le strade catalane prevederanno entrambi i fondi. Un modo perfetto per Suarez nel testare tutte le caratteristiche della vettura coreana, mezzo del tutto nuovo per lui e che sarà curata dalla Race Seven con la collaborazione ufficiale di Hyundai Spagna.

Per lo spagnolo si tratterà di un ritorno nel mondiale, dopo la stagione 2016 che lo vide protagonista al volante di una Peugeot 208 T16 R5 in sette appuntamenti. Miglior risultato per lui fu un quattordicesimo posto assoluto all’Adac Rallye Deutschland, che dimostrò tutta la sua attitudine con le strada asfaltate.

Parte integrante del suo progetto 2018 sarà anche e soprattutto il campionato spagnolo rally asfalto, nel quale sarà in gara tutti i restanti appuntamenti a partire dal Rally Sierra Morena. Bisogna infatti ricordare che la prima gara stagionale si è già corsa al Rally do Cocido, con vincitore proprio la Hyundai i20 R5 di Ivan Ares. Che questo sia di buon auspicio per la stagione di Suarez?

 

 

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space