Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

< 1 MIN

Cir: Un avvio incoraggiante per il giovane Alessio Profeta

Il ventunenne siciliano si presenterà a Sanremo con un bagaglio consistente di esperienza e voglia di fare bene

Si è conclusa al ventiquattresimo posto assoluto l’avventura di Alessio Profeta al rally del Ciocco, primo round del campionato italiano.

Il giovanissimo driver siciliano appena ventunenne, sapientemente coadiuvato da Massimiliano Alduina, ha avuto il suo ben da fare lungo le strade garfagnine e a complicare ulteriormente le cose è arrivata una penalità di oltre due minuti facendogli perdere terreno nella classifica finale. Un debutto comunque nel massimo campionato tricolore dove qualcosa di buono si è verificato, anche solo il fatto di scontrarsi con i migliori della disciplina e mettersi in discussione. Certamente Alessio nelle uscite precedenti ha mostrato di avere talento da vendere e la giovane età è sicuramente dalla sua per limare le sue doti di guida anche su una vettura potente come una R5.

Per il portacolori Loran rimane comunque una bella prestazione a bordo della Skoda Fabia R5 by Dp Autosport e tanta esperienza che si rivelerà utile per il futuro imminente.

Profeta sarà infatti impegnato al rally di Sanremo tra venti giorni, sempre a bordo della vettura ceca con l’obiettivo di continuare il processo di crescita personale e abituarsi a tali palcoscenici così importanti.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space