Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

< 1 MIN

WRC2 – Kopecky domina, Andolfi splendido secondo

Ritiri per Lefevbre e Loubet

Day2 ricco di colpi di scena quello nel WRC2. Continua la cavalcata solitaria del ceco Jan Kopecky che, a due sole speciali dal termine, occupa anche una strepitosa ottava piazza assoluta nella classifica generale e si conferma pilota di sicuro affidamento su ogni tipo di fondo, sia esso asfalto oppure sterrato.

Strepitosa la seconda piazza provvisoria per il nostro Fabio Andolfi in coppia con Simone Scattolin. Il pilota ligure in gara con la Skoda Fabia R5 cresce prova dopo prova ed è molto bravo a sfruttare al meglio i tanti errori dei suoi competitors per issarsi sul secondo gradino del podio, e non solo, visto che attualmente occupa una nona piazza che profuma di punti iridati.  Completa il podio il norvegese Ole Veiby anche lui su Skoda. Fa segnare tempi interessantissimi, ma sulla ripetizione della Novella, ultima prova in programma nella giornata odierna, deve cedere la seconda piazza ad Andolfi, causa alcuni problemi alla vettura.

Buona quarta piazza per Yoann Bonato in gara con la debuttante Citroen C3 R5, anche lui rallentato da alcuni problemi di gioventù alla vettura transalpina mentre quinto è il polacco Pieniazek (Skoda Fabia R5) che sta facendo segnare alcuni tempi interessanti, in costante miglioramento, il che fa ben sperare per le prossime gare in Portogallo e Sardegna.

Completano la classifica i due giovani francesi Nicolas Ciamin Pierre Loubet in gara con le Hyundai I20 R5, lo spagnolo Nil Solans che appare in grave crisi di feeling con la Fiesta R5 gommata DMACK. Chiudono la top10 i due giapponesi Takamoto Katsuka e Hiroki Arai.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space