Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Tour de Corse in chiaro scuro per Hyundai, Nandan:”Dobbiamo migliorare su asfalto, da rally così si impara tanto!”

Tutto sommato soddisfatto il team Hyundai con un Neuville critico ma consolato dal podio

Manca la vittoria, ma è ancora podio per Hyundai Motorsport nell’impegnativo weekend del Tour de Corse. Terzo posto di Thierry Neuville e Nicolas Gilsoul.
Nella quarta tappa del Mondiale Rally 2018, la coppia belga è riuscita a centrare la top 3 nonostante alcune difficoltà incontrate sul fondo asfaltato corso, come il danneggiamento della ruota posteriore sinistra durante la speciale di apertura di domenica.

Le tre Hyundai i20 Coupe WRC in gara hanno chiuso nelle prime sette posizioni, con Dani Sordo quarto e Andreas Mikkelsen al settimo. Grazie ai punti raccolti dalle prime due vetture, Hyundai Motorsport mantiene la prima posizione della Classifica Costruttori, con un vantaggio di quattro lunghezze sul team M-Sport.

La prestazione è stata poi così analizzata dal boss di casa Michel Nandan:

Partendo dalle considerazioni positiveabbiamo conquistato il quarto podio individuale della stagione con Thierry al terzo posto, mentre il risultato di Dani, soltanto una posizione più dietro, ha aggiunto punti fondamentali in ottica costruttori permettendoci di rimanere in testa.

Attualmente siamo tutti molto vicini e penso che sarà così per tutta la stagione. Non possiamo permetterci di avere weekend difficili come questo troppo spesso, quindi dovremo lavorare ancor più duramente per migliorare le nostre prestazioni su asfalto. Ci sono molte lezioni da imparare da questo rally.

Andiamo anche a sentire le parole di Thierry Neuville durante la conferenza post-gara:

Nella fase finale non so cosa sia successo, sembrava che il motore fosse sparito. Potevamo comunque continuare a correre e quindi abbiamo cercato di difenderci come potevamo. Non sapevo quanto fossimo davanti a Dani, ma è andata bene e dobbiamo essere soddisfatti del risultato finale, anche se siamo scontenti perchè non eravamo competitivi. C’erano troppe lacune e problemi. È stato frustrante.

Il bilanciamento non era completamente corretto. Ho spinto il più possibile. Anche Nicolas stava facendo un buon lavoro. Le cose non sono andate bene già dal primo giorno, non eravamo mai a giocare coi primi cinque. Ho fatto il massimo ma abbiamo bisogno di migliorare. Lavoreremo sodo per capire questi problemi.

Ora si volta pagina e non vedo l’ora di essere in Argentina. Probabilmente faremo dei buoni test. Spero che saremo in grado di lottare per il podio anche li e possibilmente migliorare questo risultato.

Il prossimo appuntamento nel calendario del FIA World Rally Championship 2018 è il Rally di Argentina, che si correrà tra il 26 e il 29 aprile, dove Hyundai Motorsport ha trionfato l’anno scorso grazie a Thierry Neuville. L’evento, quinto dei 13 previsti, si correrà su sterrato.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space