Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

3 MIN

CIRT – Presentato il Rally dei Nuraghi e del Vermentino 2018

Prove dal sapore mondiale e partenza sul mare, alcune delle novità.

Sono caduti i veli sull’edizione numero 16 del Rally dei Nuraghi e del Vermentino in programma dal 11 al 13 maggio, che varrà per il Campionato Italiano Rally Terra, per il Trofeo Yokohama Terra di cui sarà la gara d’apertura e inoltre sarà la seconda tappa del Campionato Regionale ACI – Sardegna. Inoltre la gara nella sua coda avrà anche una versione riservata alle vetture storiche e del Campionato Italiano Rally Cross.

La gara organizzata dalla Rassinaby Racing è stata presentata lo scorso fine settimana nella sede dell’ACI Sassari, alla presenza della massime autorità, tra cui il Presidente della locala ACI, Giulio Pes. Assieme a lui erano presenti anche Andreino Menicucci presidente della Rassinaby e il direttore di gara Mauro Guazzi.  Andiamo a leggere le loro parole:

Giulio Pes (Presidente ACI Sassari) ha commentato: 

Sono molto contento di ospitare ancora una volta nella nostra sede la Rassinaby Racing e il “Vermentino”. La scommessa iniziata lo scorso anno, col passaggio da asfalto a terra si è rilevata vincente, è l’ingresso nel CIRT è il giusto premio per i loro grandi sforzi. Sono un gruppo unito, coeso e professionale. Siamo contenti di dargli il nostro appoggio.

Continuiamo con le parole di Andreino Menicucci (Presidente Rassinaby Racing): 

Dopo tanti anni i nostri sforzi sono stati premiati. Ci siamo meritati questo Campionato Italiano Rally Terra, abbiamo lavorato tanto per arrivare fino a qui. Ringrazio l’ACI Sassari per l’appoggio e l’aiuto così come tutti gli addetti ai lavori che ci han dato sempre una grande mano. Quest’anno la partenza sarà nell’incantevole scenario di Loiri e Porto San Paolo, una partenza con tantissimi eventi collaterali con nello sfondo la splendida isola di Tavolara. E poi ci sarà anche lo storico, giunto alla sua terza edizione e per la prima volta ospiteremmo il Baja. Quest’ultima è stata una grandissima sorpresa, siamo dovuti tornare quasi a scuola ma siamo pronti per questa nuova sfida. Ormai il Vermentino non è solo più una manifestazione sportiva, ma anche un grande evento sotto il profilo turistico. Per quanto abbiamo chiuso importanti accordi con Sardinia Ferries per garantire grandi sconti per gli equipaggi che raggiungeranno la Sardegna nei giorni della gara. Ma non solo, ci sono anche degli sconti per gli equipaggi sardi! Vogliamo mantenere lo spirito ospitale del Vermentino e far sentire gli equipaggi come se fossero a casa propria.

Chiudiamo con le dichiarazioni di Mauro Guazzi (Direttore di gara): 

Quest’anno gli sforzi si sono moltiplicati. Siamo diventati prova del Campionato Italiano Rally Terra e abbiamo dovuto trovare prove degne di questo splendido Campionato. Anzi, ci siamo superati inserendo due prove da Mondiale come Monte Olia e la Terranova.  La giornata del venerdì si concentrerà tutta attorno al centro di Porto San Paolo, con le verifiche tecniche e sportive, lo shakedown e sopratutto la cerimonia di partenza che sarà stupenda sotto il profilo scenico, da qui gli equipaggi si trasferiranno a Berchidda per il parco chiuso notturno. La giornata di sabato vedrà cinque prove tra cui la spettacolare cittadina, tutta su asfalto, nel cuore di Berchidda, mentre la domenica si disputeranno due speciali con premiazioni nella tarda mattinata di domenica.  Per quanto riguarda il baja la gara sarà tutta concentrata nella giornata di sabato, con arrivo nella tarda serata a Berchidda.

Si attende un’elenco partenti di primissimo ordine con già certi della presenza alcuni big dello sterrato come Nicolò Marchioro, Alessandro Bettega, Daniele Ceccoli e Giovanni Manfrinato.

Foto: Claudio Aresu
Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space