Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC – Le nostre pagelle del Tour de Corse 2018

Si è concluso nel primo pomeriggio di domenica il Tour de Corse, quarto round del Mondiale Rally. A trionfare è stato il francese Sèbastien Ogier autore di una prova di forza, dominando la gara dall’inizio alla fine. Come sempre, abbiamo provato anche in questo weekend a tracciare un nostro bilancio sulla gara corsa, vediamo le nostre pagelline:

Sèbastien Ogier (M-Sport Ford) voto 9: Che dire ancora su di lui? Parte fortissimo, imprimendo da subito un ritmo pazzesco già dalla prima speciale. Una prova di forza pazzesca, che annichilisce gli avversari.

Ott Tanak (Toyota) voto 8: I progressi su asfalto dell’estone sono sotto gli occhi di tutti, un secondo gradino del podio che fa ben sperare per il proseguimento della stagione.

Thierry Neuville (Hyundai) voto 6: Prestazione sottotono del belga. Tutti ci aspettavamo un duello contro Ogier, invece Neuville non appare mai veramente competitivo per tutto il fine settimana.

Dani Sordo (Hyundai) voto 6: vedi Neuville, ci si aspettava di più dallo spagnolo che non ha mai trovato la giusta quadra in tutto il weekend.

Elfyn Evans (M-Sport Ford) voto 6.5: Il gallese, reduce da un’uscita di strada nel precedente rally, era osservato speciale da Wilson. Alla fine porta a casa la pagnotta con una discreta prestazione.

Esapekka Lappi (Toyota) voto 7: Il finlandese c’è!! Veloce su terra e su asfalto, mezzo punto in meno per qualche piccola sbavatura (unita alla foratura) che lo estromette dalla lotta al podio.

Andreas Mikkelsen (Hyundai) voto 4: Annunciato come salvatore della patria, il biondo norvegese appare nervoso e molto “falloso”. Ne è riprova il testacoda dopo 300 metri dallo start della PS1.

Kris Meeke (Citroen) voto 5.5: Altra uscita di strada per il rosso di casa Citroen, stavolta però l’errore parrebbe del suo navigatore. In termini di velocità rispetto allo scorso anno c’è stato un piccolo calo di prestazione.

Sèbastien Loeb (Citroen) voto 6: Commette un errore da principiante sulla prova speciale 2. Un errore che lo estromette da subito dalla lotta per la vittoria. Fa segnare comunque ottimi split, risultando spesso e volentieri più veloce di Meeke,

Jari Matti Latvala (Toyota) voto 4: Gara da dimenticare per Jari. Da prima non trova mai il feeling con la vettura e una volta risolto il problema esce di strada danneggiando il roll-bar.

Jan Kopecky (Skoda – 1° WRC2) voto 8: Che sia terra, ghiaccio o asfalto, il ceco dimostra che è un tutt’uno con la Skoda. Lo aspettiamo a giugno in Sardegna.

Fabio Andolfi (Skoda – 3° WRC2) voto 7.5: Bravo Fabio!! Gara in crescendo quella del ligure, condita da ottimi tempi.

Appuntamento dunque in Argentina per il ritorno sulla terra.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space