Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC – La Toyota al lavoro in Sardegna per una sessione di test

Protagonisti gli sterrati della Gallura, nella quattro giorni di prove

Si son svolti nello scorso fine settimana in Gallura i test della Toyota, in vista del prossimo rally d’Argentina e successivamente del Rally Italia Sardegna. Una scelta quella delle strade sterrate della Gallura, dettata dal fatto della conformazione dei territori e delle prove, molto simili a quelle che i piloti della casa nipponica troveranno in Argentina a fine mese.

Nella quattro giorni si sono alternati da prima l’estone Ott Tanak e successivamente Jari-Matti Latvala e Esapekka Lappi che han svolto i test da prima nella mitica San Giacomo e poi Aggius (Bonaita), La Prugnola (Arzachena) e giornata finale a Poddha nel territorio di Luras, i test son stati organizzati dalla LRT Sardinia. 

Il lavoro dei piloti, come confermato da Lasse Lampi e Timo Kankkunen (fratello di Juha), era mirato sopratutto alla ricerca del giusto set-up in ottica sia dell’Argentina e poi del Sardegna, due gare “particolari” visto che la caratteristica è quella di correre in sterrati “lenti”.  Contento delle giornate di lavoro si è detto Ott Tanak:

Questa vettura può vincere dappertutto, vedrete dopo la bella prestazione in Corsica dove abbiamo chiuso sul podio, ci faremmo valere anche in Sud America!.

Ancora più spavaldo Jari-Matti Latvala, come sempre a suo agio in Sardegna e sopratutto in Gallura:

Gli sterrati della Gallura sono l’ideale per preparare una gara difficile come quella Sud Americana. La nostra Yaris va molto forte sia su asfalto, sia sulla terra veloce, qui in questa quattro giorni abbiamo lavorato tantissimo per essere competitivi al massimo per essere al top anche sulla terra lenta. Sono contento, abbiamo veramente effettuato un test proficuo e trovato le soluzioni di assetto giuste in vista della trasferta sugli sterrati della provincia di Cordoba, dove correremmo il Rally d’Argentina.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space