Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Ogier in crisi dopo il Rally di Argentina: “Su fondi con basso grip vettura molto lenta”

"Non sono così dispiaciuto, non sono completamente infelice"

Nonostante il quarto piazzamento al rally di Argentina, Sebastien Ogier risulta essere un pò preoccupato dalla risposta della sua vettura sullo sterrato. Dopo aver vinto la PS2, Ogier ha perso posizioni speciale dopo speciale, scavalcato da piloti che partivano in posizioni molto più favorevoli rispetto alla sua, ma anche dai suoi rivali per il titolo, che invece partivano subito dopo di lui. La vettura rispetto all’anno scorso è cresciuta molto grazie agli sviluppi effettuati, ha sicuramente acquisito un certo miglioramento su alcuni tipi di fondi ma sembra essere addirittura regredita in altre.

Ecco alcune parole del francese dopo il Rally di Argentina:

Nelle condizioni con poco grip il nostro pacchetto di cui disponiamo non va molto bene, dunque dobbiamo analizzare dove poter migliorare in questo tipo di situazioni, ha affermato Ogier al termine del Rally d’Argentina, chiuso al quarto posto solo grazie alle forature che hanno rallentato Kris Meeke ed Esapekka Lappi e al ritiro di Breen dopo un capottamento nella giornata di sabato. Ci sono ancora aree in cui dobbiamo lavorare per migliorarle, ma sappiamo bene che nei rally bisogna avere un buon compromesso per riuscire ad andare bene ovunque. Siamo stati capaci di migliorarci da inizio anno e ora in alcune condizioni andiamo molto meglio, ma su fondi con basso grip, fondi sabbiosi, sembra si debbano trovare soluzioni migliori per essere più veloci di come siamo stati in Argentina.

La lampadina ad Ogier si è accesa coi tempi degli avversari alla mano:

Tanak era già lontano nella giornata di sabato ma i piloti vicino a me nell’ordine di partenza delle speciali come Sordo sono stati più veloci di me nel corso di tutta la giornata. Non sono riuscito a trovare una spiegazione a tal riguardo. C’è stata una sola speciale in cui sono stato attento e cauto a causa della nebbia, ma nelle restanti ero semplicemente più lento. Abbiamo ancora qualche finestra per migliorare. Lo scorso fine settimana abbiamo faticato molto, anche se abbiamo portato a casa punti importanti. Dunque non sono così dispiaciuto, non sono completamente infelice.

Fonte Motorsport.com

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space