Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

CIR, Umberto Scandola dopo il podio alla Targa:”Gara insidiossima. Ottimisti per la seconda parte di campionato!”

E' uno Scandola soddisfatto dopo la prova siciliana. Tante insidie che comunque lo hanno brillantemente visto sul podio

Dopo il terzo posto conquistato all’ultimo Rally di Sanremo, l’equipaggio Scandola-D’Amore va a confermare la propria posizione anche in Sicilia, alla Targa Florio. si conferma ai vertici del Campionato Italiano Rally anche al Targa Florio.

Visto il tempo alquanto variabile che ha alternato un po’ tutte le condizioni, Umberto Scandola e Guido D’Amore si sono difesi molto bene nonostante la scelta degli pneumatici non era del tutto ideale. Dopo un avvio guardingo sono riusciti a scalare la classifica e a consolidare il terzo posto nella seconda parte della giornata fino all’arrivo a Cefalù.
Ma andiamo a sentire ora le parole del pilota veronese al termine della gara:

In tanti anni che io e Guido corriamo con vetture da assoluto non ci era mai capitato di affrontare una gara così insidiosa. Il tempo bizzarro cambiava anche all’interno della stessa prova e ci sono stati dei momenti dove qualcuno ha guadagnato secondi e altri li perdevano e viceversa.
Un alternarsi di situazioni molto complicate e di difficile interpretazione amplificate dal fondo sconnesso e dall’asfalto “lucido”. Era fondamentale tenere alta la concentrazione e limitare i rischi, ma vi assicuro che è stato maledettamente difficile. Alla fine abbiamo conquistato un podio e il secondo posto tra gli equipaggi che partecipano al Campionato Italiano e devo ringraziare tutti: dal mio navigatore ai tecnici del Team che ci hanno supportato nella strategia di gara e nella scelta degli pneumatici migliori. Alla fine la confidenza e l’ottimo assetto di FABIA R5 ci ha permesso di raggiungere un grande risultato e siamo molto contenti dei punti conquistati. Adesso guardiamo alla seconda parte del campionato con ottimismo. Dopo le prime tre delle otto gare in calendario siamo terzi, a soli due punti dal secondo e puntiamo fin dal prossimo Rally dell’Elba a migliorarci ancora.

Il Campionato Italiano Rally sarà nuovamente di scena all’Isola d’ Elba dal 24 al 26 maggio. Gara di grande tradizione che rientra nel CIR dopo alcune stagioni di assenza.

 

 

fonte comunicato Skoda
Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space