Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC2, Budar e Lefebvre pronti al debutto su ghiaia

Dopo la prima su asfalto ecco la prima sulla ghiaia portoghese per la nuova R5 di casa Citroen

Citroen C3 R5

Dopo il debutto sugli asfalti della Corsica, arriva il debutto sulla ghiaia portoghese per la piccola di casa Citroen. La vettura cercherà di chiudere davanti a tutti mettendo in chiaro che per il mondiale “cadetto” ci sono anche loro.  Ancora una volta, spetterà a Stéphane Lefebvre navigato da Gabin Moreau dimostrare le qualità della vettura. Gara congeniale al francese dove ha vinto nel 2014 nello JWRC.  Non saranno soli, al loro fianco ci sarà l’equipaggio locale composto da José Pedro Fontes, campione portoghese di Rally nel 2015 e 2016.

Andiamo a sentire le dichiarazioni di Pierre Budar, Citroën Racing Team Principal:

Dopo l’esordio molto positivo della C3 R5 sull’asfalto in Corsica, è giunto il momento di mostrare il suo potenziale sulla ghiaia. Abbiamo un assetto per ogni specifica superficie. Stéphane e Gabin hanno tutte le qualità richieste per mostrare il nostro nuovo prodotto di fronte ai fan portoghesi sempre esperti e molto entusiasti. Essendo stati coinvolti in buona parte del suo sviluppo, conoscono anche la versione su ghiaia e sono sempre stati a loro agio in questa gara, quindi puntiamo ad un grande risultato.

Ed ecco il turno del pilota francese, Stéphane Lefebvre:

È un rally che mi piace davvero e dove ho dei bellissimi ricordi. Le tappe si abbinano al mio stile di guida. Ci sono strade veloci che richiedono un approccio istintivo. L’esperienza qui non mi manca, sono sempre stato presente da quando si sono trasferiti in questa zona. Dato che dovrò scartare il mio risultato in Corsica, sono determinato a concludere l’evento possibilmente nel migliore dei modi. Sono davvero entusiasta di correre questo rally. La versione ghiaia della C3 R5 è stata ben progettata e farò due ulteriori giornate di test per avere conferma di tutte le specifiche e arrivare completamente preparati all’evento.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space