Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC, Citroen prepara la Finlandia con una gara test al Rally Estonia

Breen:" Terza volta in Estonia. Preparazione ideale per la Finlandia!"

Pausa estiva dal WRC in Estonia per il team Citroën Total Abu Dhabi WRT. L’equipaggio Craig Breen – Scott Martin prenderà parte al Rally Estonia a bordo di C3 WRC. cercando così di preparare al meglio l’impegno mondiale al Rally dei Mille Laghi in Finlandia in programma dal 26 al 29 luglio.

Rally tosto e impegnativo quello finlandese caratterizzato da jump pazzeschi. È per questo che Citroën Total Abu Dhabi WRT ha deciso di iscrivere Craig Breen in un evento non WRC dove cercherà di perfezionare al meglio la vettura in vista della gara. Questa sessione di test su scala completa fornirà a Citroën un feedback aggiuntivo per integrare le informazioni che possono essere acquisite durante i test. L’evento estone sarà una sorta di prova generale per la Finlandia, con altri piloti WRC in competizione. Craig Breen e Scott Martin disputeranno 16 tappe per una distanza di 146,04. km.

Andiamo ora a sentire le dichiarazioni del pilota irlandese e di Pierre Budar, cominciando proprio dal Team Principal:

Lo scopo di questa iniziativa è aiutare Craig a ottenere la migliore forma possibile prima della Finlandia, ma sarà utile anche da un punto di vista tecnico e completerà la nostra normale sessione di test pre-evento. Allo stesso modo, quando guidi in condizioni di gara corrette, acquisisci altre informazioni rispetto a quelle che fai nei test, dove il guidatore tende a imparare le strade a memoria molto rapidamente.

Chiudiamo con Craig Breen:

Questa sarà la mia terza volta qui dopo il 2011 e il 2015, e anche se le tappe sembrano essere cambiate un po’ da allora, questo evento sembra essere un’ottima preparazione per il Rally Finlandia. Le tappe qui sono estremamente veloci, più veloci che in Finlandia, infatti mi aiuteranno ad abituarmi a guidare ad alta velocità ancora una volta e ad essere al passo con i tempi per la fine di luglio dove ci trasferiremo a Jyväskylä.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space