Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Wrc2, Rally Turchia: Kopecky davanti a Tempestini dopo la seconda tappa

Gara sellettiva anche tra le R5, con il ceco di Skoda tornato al comando

Se il Rally di Turchia è stato selettivo e molto complesso per i protagonisti della classe regina, altrettanto è successo anche nel campionato “cadetto”, il mondiale Wrc2.

Dopo il ritiro di ieri di Pontus Tidemand, finito con una sospensione ko, anche Jan Kopecky non ha vissuto una giornata tranquilla, anzi. Nonostante sia stato costretto a cambiare due ruote nella tappa di venerdi’, il ceco è riuscito a conludere la prima giornata con 16″3 su Chris Ingram, ma con un sabato di gara alle porte pieno di insidie.

Se le prime speciali sono passate piuttosto lineari, nella ss10 la Fabia R5 di Kopecky ha accusato la rottura di un semiasse, costringendo il suo pilota a guidare con la sola trazione posteriore a disposizione. Una situazione che ha decretato una perdita di tempo pari a più di un minuto nei confronti del nuovo leader Ingram.

La gloria del giovane britannico è però durata poco, dato che nella ss13 una foratura gli è costata oltre due minuti di stop. In questo modo Kopecky è tornato al comando, nonostante abbia vinto solamente una speciale in questa giornata. Un altro importante recupero è stato quello di Simone Tempestini il quale, dopo un venerdi’ complesso, è riuscito a vincere la ss12 oltre a salire al secondo posto della classifica di classe con 44″5 di gap. Un ritardo che, considerando quanto accaduto in questi due giorni, lascia tutte le porte aperte per la lotta per la vittoria.

Detto dei guai di Ingra, terzo a 1’32”, il più veloce cronometro alla mano in questa tappa è stato Kajetan Kajetanowicz. Il polacco ha portato la sua Ford Fiesta R5 in cima alla classifica in quattro delle speciali odierne e , non fosse stato per un problema al servosterzo, avrebbe potuto tranquillamente sul podio virtuale. Un traguardo che invece, sembra molto lontano considerando i 3’08 dalla vetta ed il 1’36 da Ingram. La top five è completata da Pedro Heller, che precede il primo dei piloti locali, Cukurova.

Domani le ultime quattro speciali decreteranno il vincitore del Rally di Turchia, che rischia di essere decisivo per l’assegnazione del mondiale Wrc2. Qui sotto la classifica al termine della seconda tappa:

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space