Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

M-Sport ringrazia Ogier: “Delusi dalla sua partenza, ma lo ringraziamo per tutto”

Il team campione in carica ha esposto un comunicato in cui ha ringraziato il suo pilota

Se ne vociferava già da tempo, ma quest’oggi è arrivata l’ufficialità. Sebastien Ogier sarà un pilota Citroen nel 2019, e lascerà il team M-Sport dopo aver conquistato un titolo mondiale ed essere attualmente in lizza per quello 2018. Una decisione che giocoforza scatenerà tutta una serie di avvicendamenti tra i sedili dei piloti ufficiali, in particolare per il posto lasciato libero dal cinque volte iridato.

Proprio il team di Malcolm Wilson, nonostante la delusione nel vedere partire il proprio equipaggio, ha voluto ringraziare Sebastien Ogier e Julien Ingrassia per i successi ottenuti insieme.

Vorrei ringraziare Sebastien e Julien per tutto quello che hanno fatto in questi due anni. Abbiamo ammirato tutto quello che sono stati in grado di fare con noi e siamo davvero dispiaciuti nel vederli andare via. Sono davvero orgoglioso di quello che abbiamo ottenuto, e credo che tutto il tempo tracorso insieme resterà nella mente di tutti noi per tanto, tantissimo tempo.

Arrivato alla corte di Wilson dopo il ritiro di Volkswagen, Ogier è riuscito nell’impresa di vincere il titolo con un team privato alla prima occasione contro tre colossi quali Hyundai, Toyota e Citroen. Il suo ringraziamento non si è fatto quindi attendere, senza dimenticare che comunque il francese è ancora in lizza per questo mondiale 2018:

Quando io e Julien abbiamo deciso di legarci ad M-Sport, abbiamo considerato la nostra scelta come un vero e proprio rischio, ma l’abbiamo approcciata come una sfida che ci ha portato a qualcosa di davvero straordinario. Malcolm ed il team hanno un enorme passione, e vorrei ringraziare tutti i ragazzi per questi due anni che sono stati incredibili. Ora è tempo di una nuova sfida, ma prima mi concentrerò al massimo per salutare il team con un altro traguardo eccellente.

Già discusso dall’inizio della stagione, aspetto fondamentale per una futura permanenza di Ogier in M-Sport è stato il tanto desiderato supporto di Ford nello sviluppo e nella garanzia di maggiori risorse per lo sviluppo della Fiesta Wrc Plus. Un impegno che però non è stato costante ed intenso come voluto, con i team avversari che a livello tecnico sembrano ormai davanti alla vettura della casa dell’ovale blu, eccezion fatta per Citroen.

Ecco quindi come la decisione di Ogier assume ancor di più le forme di una sfida che per certi versi è ancora più grande di quella iniziata nel 2017 con la Fiesta di M-Sport. Una casa ufficiale in piena crisi di risultati e di continuità che ritroverà il suo “figliol prodigo” dopo sei anni.

Se il finale di mondiale 2018 si preannuncia scoppiettante, l’inizio di quello 2019 è giù uno di quelli che fa venire l’acquolina in bocca.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space