Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC – Elfyn Evans: “Quest’anno ho maggiore famigliarità con la macchina e il team. Il Montecarlo ? Mi piacerebbe vincerlo”

Il pilota britannico proverà a migliorare il terzo posto ottenuto nella passata stagione, andando a caccia della sua prima vittoria nel Principato

Alla vigilia di questa 89° edizione del Rally di Montecarlo tra i favoriti per la vittoria finale c’è sicuramente Elfyn Evans. Il gallese si appresta ad affrontare la sua seconda stagione sotto le insegne del Toyota Gazoo Racing, pronto a dimostrare che quanto fatto di buono nella passata stagione non è stato frutto del caso.

Il pilota Dolgellau era arrivato ad un passo dalla conquista del suo primo titolo mondiale, grazie a due splendide vittorie in Svezia e Turchia, ma purtroppo un’uscita di strada nell’ultimo appuntamento della serie, ovvero l’ACI Rally Monza, gli a precluso ogni possibilità di fregarsi della corona iridata. Il 33 enne della Toyota ci riproverà in questa stagione e come primo obiettivo avrà quello di migliorare il terzo posto ottenuto nell’edizione 2020 della gara del Principato. Un successo che riporterebbe sul gradino più alto del podio un pilota britannico. L’ultimo a riuscirci nell’impresa fu Vic Elford nel 1968 al volante di una Porsche 911 T.

Voce al protagonista

Andiamo a sentire cosa ha dichiarato Evans alla vigilia della gara:

Il 2020 è stata la prima stagione con la squadra ed è andata bene, ma ovviamente ho anche avuto modo di scoprire alcune cose. Ora, dopo 12 mesi, ho un po ‘più di familiarità con ciò che mi circonda e questo dovrebbe rendere le cose più facili per iniziare l’anno. C’è sempre molta competizione, quindi dobbiamo continuare a fare dei miglioramenti per essere sempre più forti.

In calendario ci sono dei classici appuntamenti che attirano sempre la tua attenzione e che pensi che sarebbe bello vincerli, e il Rallye Monte-Carlo è ovviamente uno di quelli. Normalmente le prove sono molto belle e mi piace molto la guida, ma ovviamente le condizioni possono renderlo piuttosto difficile, specialmente quando è buio e c’è neve e ghiaccio ed è davvero difficile giudicare quanta aderenza puoi avere.

Monte Carlo Rally WRC: Evans seizes Friday lead after Tanak's crash | WRC News | Autosport
Elfyn Evans e Scott Martin sulla Toyota Yaris WRC+ durante l’edizione 2020 del Rally di Montecarlo
Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space