Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

< 1 MIN

WRC – Programma completo per Teemu Suninen nel 2019

Da rookie a "ufficiale", continua la scalata del finlandese nel WRC

Era una notizia ormai scontata, ma col passaggio di Ogier da M-Sport ad Citroen, arriva anche la conferma di Teemu Suninen in M-Sport.

Il finlandese, classe 1994, è alla corte dello “zio” Wilson dalla passata stagione, quando disputo il WRC2 chiudendo al terzo posto in classifica con una vittoria ottenuta in Spagna.

In Polonia e Finlandia ha avuto la grandissima occasione di correre con la vettura WRC plus stupendo tutti con due grandi prestazioni, specie nel rally di casa quando sfiorò il podio, chiudendo in quarta posizione.

Questa stagione la grande chance di un programma di otto gare, poi diventate successivamente dodici con la vettura WRC. Anche in questa stagione i risultati sono molto positivi, un podio (il primo in carriera) in Portogallo dove ha chiuso in terza piazza, un’ottimo quarto posto in Turchia e una crescita anche sui fondi catramati con una quinta piazza in Germania.

Quando mancano tre gare alla fine della stagione Teemu e il suo co-driver Mikko Markkula occupano una positiva ottava piazza con 54 punti e tre prove speciali vinte.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space