Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Wrc2: svelata la livrea della Polo R5 ufficiale per il Rally di Spagna

Ecco come sarà la nuova vettura della casa di Wolfsburg

Manca ormai sempre meno al debutto ufficiale della nuova Volkswagen Polo R5 al prossimo Rally Racc Catalunya, in programma per i prossimi 25-28 ottobre.

Tante sono le aspettative riposte sulla vettura tedesca, sottoposta ad uno sviluppo davvero notevole negli scorsi mesi, con circa diecimila chilometri di test percorsi su vari fondi. Un programma che sta per essere ultimato proprio in queste settimane, e per il quale è stata anche presentata la livrea con la quale le due Polo R5 correranno in Spagna.

Indubbiamente accattivante, il nuovo “vestito” è stato realizzato appositamente dagli uomini Volkswagen per identificare il nuovo mezzo nella famiglia Polo, come affermato dal responsabile del design, Nico Muhr. Ricordiamo che la Polo R5 correrà nel prossimo Rally Catalunya con due vetture, affidate ad Eric Camilli e Petter Solberg. Il progetto R5 sarà il primo per la casa di Wolfsburg dopo il ritiro alla fine del 2016 e, considerando il suo trascorso nel precedente quadriennio nella classe regina, le aspettative sono naturalmente molto elevate soprattutto per quanto riguarda la sfida in famiglia con Skoda.

Il duello per la permanenza al vertice del mondiale Wrc2 è quindi già iniziato, con lo scenario del mondiale Wrc2 che farà degna compagnia alla bagarre accesissima per il titolo della clssse regina.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space