Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Wrc: Kris Meeke e Paul Nagle si separano a partire dal 2019

Si scoglie l'equipaggio britannico, che dal prossimo anno non correrà più insieme

Dopo la firma di Sebastien Ogier in Citroen, c’è tanta attesa sulla reazione a catena delle line-up dei team ufficiali che si prospettano sempre più solide con il passare dei giorni. In pieno fermento non c’è però solamente il mercato piloti, dato che anche tra i navigatori potrebbero scatenarsi diversi avvidendamenti.

E’ infatti fresca la notizia della separazione tra Kris Meeke e Paul Nagle, che dal 2019 non correranno più assieme. Il pilota britannico, prossimo all’ufficialità con Toyota per la prossima stagione, terminerà cosi’ l’esperienza con il suo navigatore dopo 11 anni di collaborazione, tra cui tutta l’esperienza con Citroen nel mondiale.

Proprio con la casa francese i due hanno vissuto parecchie gioie, come le cinque vittorie conquistate nel mondiale rally, ma anche tanti momenti brutti, legati soprattutto alla fallosità del driver britannico nella sua carriera. Ultimo tra questi quello del Rally del Portogallo che ha influito pesantemente sul siluramento da parte dei vertici Citroen nello scorso mese di maggio. I due si sono comunque separati consensualmente, e non sono escluse nuove possibili collaborazionin futuro.

La notizia della loro separazione, che con ogni probabilità verra ufficializzata domani, porterà quindi ad un importante avvicendarsi anche tra i navigatori. Il candidato numero uno per sostituire Paul Nagle pare essere Sebastian Marshall, navigatore di Hayden Paddon che però sembra in procinto di interrompere il proprio rapporto con il neozelandese. Quest’ultimo verrebbe affiancato da Malcolm Read, navigatore con cui ha già lavorato in occasione del Raglan Rally in terra nazionale.

Tra i potenziali sostituti di Nagle compare anche Dan Barritt, al fianco di Elfyn Evans in queste stagioni. Tutti i dubbi verranno però sciolti nella giornata di mercoledi’ 17 ottobre, quando con ogni probabilità verranno ufficializzati sia Kris Meeke in Toyota con relativo navigatore che Esapekka Lappi in Citroen. Il finlandese, come secondo rumors che circolano già da diverso tempo, è molto vicino al team francese, con Meeke che arriverà alla corte di Makinen e Latvala in procinto di rinnovare con la casa nipponica.

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space