Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

< 1 MIN

CIWRC – A Como lotta a tre per il titolo

Albertini, Sossella e Fontana a caccia del tricolore WRC

Tutto pronto nello splendido scenario di Como dove andrà in scena l’atto finale di un CIWRC molto equilibrato che vede ancora in gioco per la conquista del Campionato ben tre piloti che possono ancora aggiudicarsi il campionato e si giocheranno il tutto per tutto nel rally comasco: si tratta del bresciano Stefano Albertini (Ford, 67 punti), del vicentino Manuel Sossella (Ford, 50) e del comasco Corrado Fontana (Hyundai, 46) con questi ultimi due che hanno già scartato il peggior risultato (al Salento), mentre Albertini dovrà togliere dal suo bottino i 10 punti conquistati alla Marca Trevigiana. In questo modo, sapendo che il vincitore a Como si aggiudicherà 22,5 punti la lotta è incerta giacché i tre di testa sono racchiusi in 11 punti.

Oltre i tre sopracitati nel ruolo di outsider troviamo Simone Miele (Citroen DS3 WRC), Luca Pedersoli (Citroen C4 WRC), Kevin Gilardoni (Hyundai I20 WRC) e molta attenzione anche alle vetture R5 dove spiccano le presenze di Max Rendina (Skoda Fabia R5) e Alessandro Re (Skoda Fabia R5).

Sul fronte del percorso tutto è confermato: la prima tappa si disputa venerdì 19 ottobre, partenza alle 14.15 da Piazza Cavour a Como; quattro prove pomeridiane, due diverse da ripetere, Nesso-Zelbio e Ghisallo. Riordino notturno al Driver Indoor e sabato 20 ottobre le ultime cinque prove tra le quali la lunga e selettiva Val Cavargna (29,720 km.) oltre all’Alpe Grande. Dopo ben 117 km di prove speciali è di scena la premiazione alle ore 18 in Piazza Cavour a Como.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space