Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Franciacorta Rally Show: in 46 al via dell’11° edizione

Elenco iscritti e programma della gara bresciana

Dopo l’edizione disputata nello scorso febbraio, il Franciacorta Rally Show è già pronto a tornare in azione per la sua undicesima edizione. Nel weekend del 3-4 novembre andrà infatti in scena la seconda corsa nella stessa stagione sul tracciato Daniel Bonara di Franciacorta, secondo il medesimo format che prevede lo svolgimento di sei prove speciali più la prova conclusiva stile “master show”.

Un totale di 53.79 chilometri cronometrati, con le sei speciali divise equamente tra la giornata di sabato e domenica, su cui si sfideranno quanrantasei equipaggi. Tra i big, due saranno le Wrc presenti, con Luca Pedersoli che proverà a difendere la vittoria del febbraio scorso con la sua Citroen DS3 Wrc contro gli attacchi di Piero Longhi, già vincitore in passato con una Fiesta Wrc. Come in ogni rally di questo tipo, il pacchetto delle vetture R5 pronte a giocarsi qualcosa di più della vittoria di classe è ben nutrito. Tra di esse spicca il nome di Alessandro Perico, che tornerà a volante dopo un periodo di assenza, e Luca Tosini, entrambi al via con delle Skoda Fabia. Stessa vettura con cui correranno anche i temibili Alfonso Di Benedetto e Giacomo Ogliari. Tra gli altri è da segnalare anche la presenza del giovane Andrea Mabellini, che esattamente come la scorsa edizione, sarà in gara con una Hyundai i20 R5.

A completare il quadro delle quattro ruote motrici ci saranno anche le due Mitsubishi Lancer dei “pistaioli” Alex Caffi e Gian Maria Gabbiani. Nelle piccole invece, nutrita presenza per le classi R2B e Racing Start, nella quale è da segnalare la presenza dell’ex pilota ed attuale commentatore Sky Davide Valsecchi.

Il Franciacorta Rally Show partirà nella giornata di domani, sabato 3 novembre, con lo start e le prime tre prove speciali.

Al link l’elenco iscritti dell’11° Franciacorta Rally Show e la tabella tempi e distanze.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space