Il Città dei Mille parla irlandese! Craig e Tamara portano la C3 R5 al successo

Primo centro per la R5 Citroen in Italia

Prima vittoria assoluta in Italia per la nuova arma Citröen, la C3 R5. Craig Breen navigato per l’occasione dalla compagna Tamara Molinaro porta a casa la Ronde Città dei Mille.

Il pilota irlandese, porta a casa due successi di prova, andando così a scrivere il suo nome nell’albo d’oro della gara lombarda per la prima volta. Dopo una bella lotta sul filo dei secondi (appena 1″2) precede il padrone di casa Alessandro Perico navigato da Mauro Turati su Škoda Fabia R5, che riscattano così le due sfortunate uscite al Monzino e al Monza Rally Show.

Terza piazza per la prima delle vettura WRC, con Marco Paccagnella che chiude staccato di 4″3 dal leader della gara. Per Paccagnella che portava in gara una Ford Focus WRC, un’ottimo allenamento in vista del prossimo Monte-Carlo che dovrebbe disputare con una vettura di classe R5.

Completano la top five, altre due vetture di classe WRC, con Ilario Nodari che chiude quarto e Stefano Capelli che chiude in quinta piazza.

Tra le vetture di due ruote motrici, altra splendida prestazione di Roberto Vescovi e Giancarla Guzzi su Renault Clio S1600.

Classifica: https://www.ewrc-results.com/results/55050-ronde-citta-dei-mille-2018/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *