Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Catie Munnings ingaggiata da Red Bull: obiettivo ERC e Rally del Galles per il 2019

Traguardo importante per la giovane britannica, che punta all'europeo e non solo

Rischia di essere davvero un bel colpo quello andato in scena quest’oggi per la carriera di Catie Munnings. La giovane pilota britannica, nell’orbita del rallysmo continentale già da qualche anno, è stata infatti ingaggiata nientemeno che da Red Bull Uk per la prossima stagione.

Un premio che fa gola chiunque si cimenti su qualsiasi mezzo a quattro ruote, considerando l’immagine che ha questo brand in tutto in qualsiasi disciplina del motorsport, figurarsi per chi ha avuto più di un problema di budget per presentarsi al via di ogni stagione agonistica fin qui disputata. La Munnings è stata premiata per la bella annata disputata nel 2018, nella quale si è piazzata più volte nella top five dell’Erc Under 27, chiudendo il campionato in ottava posizione. Per lei si è trattata anche della prima stagione completa nel campionato europeo, dopo aver corso qualche gara sporadica l’anno precedente e nel 2016, quando ha vinto il titolo Erc Ladies dedicato alle “pilotesse”.

Con il supporto di Red Bull si aprono ora diversi nuovi scenari per la ventunenne britannica. Innanzitutto manca solo l’ufficialità alla sua conferma al via dell’Erc Under 27, anche se la gran parte del lavoro è incentrato su esperienze extra europee, una su tutte la sua gara di casa valida per il mondiale, il Rally del Galles. Sempre sul suolo nazionale, la Munnings vorrebbe correre a qualche gara del campionato britannico non concomitante con il Fia Erc. La giovane pilota non gareggia da diversi anni nel suo paese, ovvero dal bienno 2015-2016 quando ha disputato le sue ultime corse in Inghilterra a fine di ottenere la licenza per correre in campo europeo.

In attesa di queste importanti conferme, ciò che pare definito è invece la sua apparizione all’Erc Under 27, che prevede il Rally delle Azzorre, il Rally Islas Canarias, il Rally Liepaja, il Polonia, il nostro Rally di Roma Capitale ed il Barum Rally Czech Zlin.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space