Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

< 1 MIN

Nikolay Gryazin trionfa al Sigdalsrally

Il pilota russo prepara al meglio il Rally Sweden

Gryazin

Inizia come meglio non poteva la stagione del giovane pilota russo Nikolay Gryazin in coppia con Yaroslav Fedorov che si portano a casa la vittoria al Sigdalsrally prova di apertura del Campionato Norvegese.

Il pilota del team Sports Racing Technologies al via con la Skoda Fabia R5 gommata Pirelli, domina la gara aggiudicandosi ben 7 tratti cronometrati sugli 8 in programma, lasciando al locale Veiby la magra soddisfazione di portare a casa una prova. Il pilota russo, presente in Norvegia per allenarsi al meglio in vista del prossimo impegno mondiale, il Rally di Svezia, dove risulta iscritto nella categoria WRC2, chiude al comando con 34” secondi di vantaggio sulla Skoda Fabia R5 di Henning Solberg, anche lui iscritto al WRC2 in terra svedese.

Solo terzo il grande favorito della gara, il padrone di casa Christian Ole Veiby sulla VW Polo GTi R5, attardato di oltre un minuto dal russo. Quarta piazza per Grondal su Ford Fiesta R5, mentre completa la top five, Kenneth Johnsrod anche lui su una vettura dell’ovale blu.

Ritiro immediato, invece per la star della gara, Mads Ostberg che si era presentato ai nastri di partenza con una Subaru Impreza WRX STi, costretto al ritiro per delle noie meccaniche.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space