Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

3 MIN

IRCup – Paolo Cargnelutti: “A Bassano per dare il massimo!”

Intervista pre-gara con il navigatore di Paolo Porro

Il copilota di Paolo Porro sa bene che la sfida sull’asfalto del Città di Bassano sarà ad altissima tensione, ma ribadisce che lui e il comasco sono pronti a battersi fino all’ultimo metro per imporsi nell’International Rally Cup.

Copilota di Paolo Porro, Paolo Cargnelutti è un esperto navigatore che ha disputato circa 350 gare in totale. Lui e il rallista comasco si conoscono dal… secolo scorso e dall’ormai lontano mille e novecentonovantanove formano uno degli equipaggi più longevi del panorama rallistico.

Ecco un’intervista pre-Bassano effettuata dall’ufficio stampa della gara:

Una volta abbiamo provato a conteggiare le tante gare disputate insieme: sono quasi una decina a stagione e allora vien fuori una cifra importante. Ma ad impressionare è il tempo che da allora abbiamo condiviso fra ricognizioni e gare ogni anno corrono insieme circa una decina di gare, un giorno avevano anche fatto un conto su quante gare hanno disputato insieme e sono circa 170. Avevano fatto anche il conto del tempo passato insieme in auto. Tra ricognizioni e gare, vien fuori che siamo stati insieme in auto per un buon annetto.

Paolo la passione per il Rally come è nata?

Nessuno nella mia famiglia era appassionato di rally o comunque di gare automobilistiche, però un nostro vicino di casa correva sia nei rally, sia nelle cronoscalate e cominciai a seguirlo. Da lì è nata la passione per questo sport. Appena ottenuta la patente di guida, mi sono immediatamente lanciato nelle gare.

Come vedi la vostra stagione nell’IRCup Pirelli?

Devo dire che alla vigilia dell’ultimo appuntamento è positiva. Siamo sempre arrivati a podio a parte al Rally Piancavallo dove ci siamo dovuti ritirare. Anni fa avevamo disputato solo qualche sporadica gara di questa serie, poi quest’anno abbiamo deciso di iscriverci e disputarla tutta. Pensavamo sarebbe stato più facile e invece abbiamo trovato avversari decisamente preparati e agguerriti. Secondo me alcuni di loro possono dare del filo da torcere a piloti del Mondiale.C’è tanta competitività. E piloti come i giovani De Tommaso e Alessandro Re sono veramente bravi.

Avete disputato altre gare insieme a parte l’IRCUp quest’anno

Si il Rally della Carnia dove ci siamo ritirati e poi la grande soddisfazione di arrivare secondi in una gara difficile e insidiosa come il San Martino di Castrozza.

I giochi non sono ancora fatti, manca l’ultima impegnativa gara a Bassano.

Abbiamo già disputato il Città di Bassano, ma non in questa nuova configurazione e con una prova completamente nuova. In ballo ci sono 80 punti e credo che noi siamo in una buona posizione per poter vincere, quindi partiremo all’attacco, come tutti comunque. Siamo ancora in tanti a poter vincere e nel gruppo, nonostante sia un po’ indietro, c’è anche Manuel Sossella che questa gara la conosce molto bene. Quindi partiremo concentrati, cercando di fare tutto al meglio: insomma , credendoci.

Il navigatore friulano conclude dicendo che:

Il montepremi fa gola a tutti e spero che tutti giochino pulito. Insieme ci divertiremo e faremo divertire tutti gli appassionati, poi il migliore vincerà.

Il prossimo fine settimana si accenderanno i motori al Città di Bassano e sicuramente vi saranno sfide importanti.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space