Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC – Esapekka Lappi “Obbiettivo crescere per puntare al titolo nel 2020”

Nuovo team per il finlandese che si prepara al meglio per la nuova stagione

L’anno nuovo porta per Esapekka Lappi una nuova stimolante avventura nel Mondiale con il team Citroen. Il finlandese affiancherà il sei volte campione del mondo Sèbastien Ogier, in un team che ha rinnovato completamente la sua line-up. Lappi nel corso dell’ultimo anno e mezzo ha corso con il team Toyota, portando in dote una vittoria (Finlandia 2017) e tre podi.

Nonostante questo Esapekka non si sente ancora pronto per inserirsi nella lotta al titolo, ma punta alla rincorsa a questo dalla stagione 2020, e crede che avere al suo fianco Ogier può essere fondamentale per la sua crescita. 

Non credo di essere pronto per lottare per il titolo mondiale già da questa stagione. Ho ancora bisogno di  crescere e di accumulare esperienza in alcuni rally. Quest’anno devo cercare sopratutto di imparare e capire come funziona il tutto nel mio nuovo team . Cercherò di imparare qualcosa da Seb, soprattutto studierò il suo modo di approcciare la gara, dall’aspetto mentale al suo comportamento nel week-end di gara. In questo lui è un grande Campione.  Poi chissà, magari già dal 2020 qualcosa potrebbe cambiare….

Lappi ha anche parlato della Citroen C3 WRC, vettura con la quale ha disputato una serie di test, sia su asciutto sia un asfalto bagnato ed innevato.

La vettura l’ho conosciuta da poco, sia sotto l’aspetto tecnico, sia sotto l’aspetto meccanico. Secondo il mio punto di vista è ottima con un grandissimo potenziale, sono rimasto veramente colpito da questo aspetto.  Infatti, mi sono chiesto perché in questi anni le vittorie sono state così poche. Il mio obbiettivo è quello di migliorare le mie performance rispetto allo scorso anno, il che significa finire tra i primi quattro della classifica generale. So che non sarà facile in quanto la concorrenza è veramente altissima.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space