Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC, Monte Carlo: Kris Meeke è il più veloce nello shakedown

Ottima partenza per il pilota della Toyota, che precede Ogier e Lappi

Con lo shakedown mattutino è partita ufficialmente l’edizione numero 87 del mitico rally di Monte Carlo e, da fatto, anche il campionato del mondo Wrc.

Situato a pochissima distanza dal parco assistenza di Gap, lo shakedown si svolgerà con la novità F.I.A. del primo passaggio regolamentato da un ordine di partenza. Il percorso da 3,35 Km si è presentato fin dalle prime battute asciutto e con qualche pezzo umido nel tratto finale, ma senza grosse insidie per i piloti, i quali hanno potuto in tutta tranquillità levare l’ultima ruggine invernale e trovare il giusto assetto per le proprie vetture.

A far segnare il miglior tempo è stato Kris Meeke a bordo della Toyota Yaris Wrc. Il britannico dimostra subito una grande feeling con la vettura giapponese e precede di un soffio le Citroen C3 Wrc di Sebastien Ogier ed Esapekka Lappi. Quarto parziale per il compagno di team Ott Tanak.

Quinto Jari-Matti Latvala, il quale nel terzo passaggio viene ingannato dallo sporco presente in una curva veloce ed esce di strada ma senza grosse complicazioni.

Sesto tempo assoluto per Thierry Neuville, primo tra le Hyundai i20 Wrc, settimo Teemu Suninen.

Soltanto decimo sua maestà Sebastien Loeb, che continua ad affinare le conoscenze della vettura coreana. Nel Wrc2 Pro, il miglior tempo è del finlandesino della Skoda Kalle Rovanpera, bravo a precedere di mezzo secondo la Fiesta di Gus Greensmith. Molto staccata invece la C3 R5 ufficiale di Bonato.

Ora gli equipaggi sono di rientro nel parco assistenza a Gap per effettuare le ultime regolazioni, in attesa di svolgere le due speciali notturne di stasera.

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space