Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Suninen colpisce un albero e danneggia il rollbar: ritiro per lui al Rally di Svezia

Epilogo amaro per il finlandese, che era in testa dopo la prima tappa

Dalle stelle alle stalle. Si potrebbe sintetizzare con questo famoso detto il Rally di Svezia di Teemu Suninen e Marko Salminen, dopo l’epilogo di questa seconda tappa.

L’equipaggio finlandese è infatti stato costretto al ritiro nella ss14, la “Vargasen” 2 di 14.21 km (la prova che comprende il salto del Colin’s Crest), dopo l‘errore del giovane pilota M-Sport che ha portato la Fiesta Wrc numero 3 contro un albero. L’impatto lato navigatore ha riportato parecchi danni alla vettura americana, soprattutto per quanto concerne la tenuta del rollbar e, nonostante i due siano riusciti ad arrivare a fine prova, la loro gara è stata forzatamente interrotta per via di questo irrimediabile inconveniente.

Un vero peccato per Suninen, non solo perché in quella stage aveva il miglior intertempo a circa metà prova. Il finlandese aveva infatti condotto una gara superlativa nella prima tappa, con la prima posizione al termine delle prime otto speciali. La giornata odierna non è stata altrettanto fortunata, considerando la vetta provvisoria persa subito nella prima stage di giornata ed il successivo errore con il quale ha perso circa un minuto e mezzo e qualsiasi possibilità di lottare per la vittoria. Teemu era comunque ancora in lizza per dei punti iridati, dato che prima del suo crash occupava l’ottava piazza assoluta.

Al team M-Sport, grande protagonista della prima tappa, resta quindi il solo Evans, attualmente quinto assoluto dopo la seconda tappa e con ancora chance di giocarsi il podio. Il britannico paga infatti circa 12 secondi dal terzo posto, per una gara ancora tutta da vivere e con il team di Cockermouth ancora potenziale protagonista.

Mostra commentiChiudi commenti

1 Commento

  • Darko
    Posted 16 Febbraio 2019 22:39 0Likes

    Peccato per Suninen, ci sarebbe stata più lotta in zona podio.
    Tanak è in formissima e la Toyota è una spanna sopra le altre.
    Però se Neuville non avesse sbagliato, ci sarebbe anche lui con la sua i20 a lottare per la vittoria.
    Spero in un bel campionato combattuto fino alle fine come l’anno scorso.

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space