Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

CIR – Pasquale Pucella al via del CIR Junior

Il giovane campano al via del nuovo campionato Junior

Sarà un 2019 di grandi novità per quel che riguarda il CIR. Ci si aspetta un campionato di altissimo livello non solo tra i big, ma anche tra i giovani “cuccioli” che si sfideranno nelle sei prove del neonato Campionato Italiano Rally – Junior, rimodulato con l’inserimento di tre eventi su fondo sterrato.

Tra i giovani equipaggi che hanno scelto di aderire alla nuova serie tricolore troviamo Pasquale Pucella, classe 1996, che dopo alcune stagioni da navigatore ha deciso di mettersi in gioco al volante disputando tre gare su Peugeot 106 Maxi. Il campionato Junior, prevede la partecipazione ad sei gare tra cui il Rally Italia Sardegna e il Rally Roma Capitale, gare rispettivamente valide per il WRC e l’Europeo.

La vettura scelta per questo campionato è la nuova Ford Fiesta R2 sviluppata da M-Sport Polonia ed utilizzata nel J-WRC e prossimamente anche nello Junior in Francia. La gestione tecnica delle vetture sarà affidata alla struttura Motorsport Italia, struttura che opera nel Mondiale da anni.

Entusiasta il giovane Pucella, che non vede l’ora di iniziare questa nuova avventura:

Prendere il via ad un campionato così importante e prestigioso, sarà sicuramente una grande occasione di crescita per me. Il livello del Campionato, sarà sicuramente molto alto, questo ci servirà per farci le ossa e per affrontare step by step tutte le varie difficoltà che incontreremo nel corso della stagione. Sarà fondamentale trarre il massimo da ogni chilometro di gare, senza alcuna ossessione di classifica. Dobbiamo prendere confidenza soprattutto con lo sterrato, fondo per me sconosciuto.

La stagione di Pasquale e del suo codriver Davide Geremia, partirà dal Città di Arezzo – Rally Valtiberina e Crete Senesi in programma a metà marzo, nelle fantastiche prove speciali toscane.

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space