Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC – Kris Meeke il più rapido nello Shakedown, un problema ferma Tanak

Il neo pilota Toyota fa segnare il miglior tempo

E’ ufficialmente iniziato il Rally del Messico 2019, terzo appuntamento del campionato del mondo, e prima gara su terra della stagione. Le ostilità dell’appuntamento sudamericano sono cominciate nel pomeriggio italiano con lo shakedown, in attesa della prima prova spettacolo in programma per questa notta.

Il migliore in questi primissimi chilometri è stato Kris Meeke su Toyota Yaris WRC, che ha messo a segno il miglior tempo nei primi riscontri cronometrici. Il pilota britannico ha fermato il cronometro sul 3’44″2 risultando il più veloce nei 5.31 km dello shakedown. Appena dietro di lui troviamo le tre Hyundai I20 WRC, separate tra loro da appena tre decimi di secondo.

Secondo tempo quindi per il redivivo Andreas Mikkelsen, staccato di appena un decimo dal miglior tempo di Meeke. Dietro di lui c’è il belga Neuville che taglia proprio in Messico quota cento presenze nel Mondiale, che precede lo spagnolo Dani Sordo. Quinto tempo per la Citroen C3 del francese Sebastien Ogier, vincitore qui lo scorso anno, mentre più staccati tutti gli altri.

Shakedown da dimenticare invece per l’attuale leader del campionato, l’estone Ott Tanak  che è stato fermato da un problema tecnico alla sua Yaris. Non certo un buon auspicio in vista di una gara complicata dal punto di vista dell’affidabilità come quella messicana.

Nel WRC2 miglior tempo per il padrone di casa Benito Guerra (Skoda Fabia R5), che precede Marquito Bulacia e il polacco Pieniąžek, unico iscritto al WRC2 PRO.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space