Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Budar: “C3 bene, ora viene il difficile”. Ogier:”Sfruttiamo la posizione”. Lappi:”Manca esperienza”

Dichiarazioni dei principali attori del team Citroen dopo la prima giornata.

Riceviamo e pubblichiamo le dichiarazioni del team Citroen al termine del Day 1 in Messico che vede il pilota francese davanti a tutti ed autore di una giornata pulita e basata soprattutto sugli errori (e le sfortune) dei rivali.

Pierre Budar, Direttore di Citroën Racing

«Con la terza posizione su strada. Sébastien e Julien hanno disputato una giornata perfetta, e sono riusciti a tenere a bada alcuni concorrenti che comunque beneficiavano di migliori condizioni di aderenza. E’ la conferma che con la C3 WRC hanno buone sensazioni anche su terra. Esapekka e Janne, con un bagaglio di esperienza molto minore in questa prova, possono essere contenti della loro prestazione. Anche se sappiamo bene che il peggio deve ancora venire, con una lunghissima tappa in programma domani e notevoli rischi di trovare pietre sconnesse, l’obiettivo è continuare in questa direzione con i nostri due equipaggi. »

Sébastien Ogier, Pilota del Citroën Total WRT

«E’ stata ovviamente un’ottima giornata per noi, anche se in condizioni molto difficili. Il livello di aderenza era basso, soprattutto al mattino, e sono stato contento di avere delle tracce davanti a me. Era importante classificarsi bene oggi, per affrontare la lunga giornata di gara di domani con un buon ordine di partenza. Dobbiamo comunque sfruttare bene la nostra posizione e fare attenzione, perché mi aspetto dei tratti di gara particolarmente insidiosi, con strade strette e anche sconnesse. »

Esapekka Lappi, Pilota del Citroën Total WRT

«Sto imparando a conoscere la C3 WRC su questo terreno con scarsa aderenza in cui non ho ancora molta esperienza, ma i tempi vanno nella direzione giusta. Per il prosieguo della gara sarà importante avere la strada pulita, altrimenti i miei diretti rivali beneficeranno di una migliore posizione. Comunque continueremo a lottare per ottenere il miglior risultato possibile.»

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space