Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC -Rally Messico: Ogier chiude al comando il day1, disastro Hyundai.

Molto bene anche Evans, secondo! Meeke completa il podio!

Si è conclusa nella nottata Italiana la prima giornata del Rally Mexico, scopriamo insieme come è andata la parte di gara.

El Chocolate 1 – 31.57 km

È il norvegese Andreas Mikkelsen il più veloce nei 31.57 della mitica El Chocolate prova icona della gara sud-americana. Secondo tempo per Ogier staccato di 2″4 , mentre terzo chiude Sordo attardato di 2″6. In difficoltà Tanak per via del ruolo di apripista e Neuville per una foratura lenta. Ritiro causa uscita di strada per Suninen.

Ortega 1 – 17.28 km

Zampata di Sébastien Ogier che vince la prova rosicchiando 2″2 al leader Mikkelsen. Sordo stampa il secondo tempo di prova, con Latvala e Evans subito dietro.

Ogier a fine prova:

Molto bene! La prova era insidiosa con grip che andava e veniva. Nel complesso bene, però!

Street Stage León 1 – 1.11 km

Nell’ennesima prova spettacolo di questa gara, vittoria della prova per Andreas Mikkelsen che precede di pochi decimi Sordo, Ogier, Latvala e Neuville. Al comando il pilota norvegese allunga sul francese, portando il distacco ad 1″6

El Chocolate 2 – 31.57 km

Colpo di scena sulla ripetizione della El Chocolate, il leader della gara Andreas Mikkelsen è costretto al ritiro, lasciando così via libera al francese Sebastien Ogier che si porta al comando della gara. Prosegue l’ottima gara di Sordo che sale al secondo posto e di Evans che occupa la terza posizione.

Ortega 2 – 17.28 km

Ancora Sebastien Ogier che allunga su Dani Sordo ed Elfyn Evans. Buona anche la prestazione di Kris Meeke, mentre nel WRC2 PRO ritiro per il polacco Pieniąžek.

Kris Meeke:

Tutto ok! La macchina è perfetta, ma Séb sta tenendo un ritmo altissimo.

Las Minas – 10.72 km

Primo scratch di giornata per Ott Tanak che precede di appena due decimi il finlandese Esapekka Lappi. Terzo tempo per Jari-Matti Latvala. Piccoli problemi per Sebastien Ogier che perde 6″ per una foratura lenta, mentre finisce qui l’ottima gara di Dani Sordo per noie elettriche.

V-Power Shell Stage 1 – 2.33 km

Seconda prova spettacolo di giornata, vittoria per Ogier, unica nota da segnalare il ritiro di Jari-Matti Latvala per problemi elettrici.

V-Power Shell Stage 2 – 2.33 km

Ripetizione della prova spettacolo disputata poco prima, stavolta miglior tempo per Tanak e Neuville con Ogier subito dietro ad soli 2″

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space