Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

CIR – Davide Nicelli al via del CIR 2WD e del Trofeo Peugeot

"2018 non facile sulla terra. Nel 2019 voglio vincere! Lavoro a testa bassa per raccogliere il più possibile, già dal Ciocco"

Sarà ancora Campionato Italiano Rally per il giovane Davide Nicelli.

Infatti come ci racconta in esclusiva, il suo 2019 sarà ancora suddiviso tra il CIR 2WD e il trofeo Peugeot. Ma ora sentiamo cosa ci ha raccontato Davide:

Il 2018 è stato un anno di crescita, tra CIR JUNIOR e 2WD oltre al debutto sulla terra. Ce lo racconti?

Il 2018 per me è stato un anno importante per la mia crescita professionale, per la prima volta ho disputato tutte le gare del CIR, ed inoltre al San Marino ho fatto il mio esordio assoluto sulla terra.

Diciamo che è stato un approccio non proprio facile per un asfaltista (ex pistaiolo), come me, la gara si è rivelata insidiosa però avevamo portato a casa qualche punto quindi tutto sommato bene.

Poi all’Adriatico ho capottato, ma nonostante tutto siamo ripartiti e la gara era ormai falsata in termini di prestazione.

A fine stagione ho corso anche al Tuscan dove per una doppia foratura, ho dovuto alzare bandiera bianca. Peccato stavamo iniziando a prendere confidenza anche con il fondo sterrato, divertendomi davvero tanto.

Il 2019 si apre con la partecipazione a due ronde per togliere la ruggine invernale. Al canavese hai chiuso 6° assoluto! Ci racconti le due gare?

Al Val Merula non è stata per noi una gran gara, perchè sono partito addormentato e su 40km di gara recuperare diventa poi difficile, in più avevamo fatto fatica a trovare la scelta giusta di gomme ad ogni prova, comunque alla fine siamo riusciti a provare diverse cose e abbiamo chiuso terzi di R2.

Al Canavese l’obiettivo era sempre quello, provare diverse soluzioni sulla vettura. Siamo riusciti già dall’inizio a trovare un ottimo passo che ci ha permesso di fare 6 assoluto e 1° di R2 . Quindi bene per l’ottimo set up trovato e gomme e per l’eccellente risultato.quindi due gare test per noi positive in vista del Ciocco.

Il 2019 dove ti vedremo…

Il mio 2019 sarà nel Cir nel Trofeo Peugeot e nel 2 ruote motrici.

Abbiamo valutato anche la possibilità di fare lo junior con la Fiesta ma poi ho voluto fortemente ripartire da dove avevamo chiuso il 2018, ovvero dal 2Valli, con la 208R2 e team ByBianchi. Alessandro Mattioda sarà sul sedile di destra e sempre appoggiato dalla scuderia La Superba.

Vogliamo provare a raccogliere quello che abbiamo seminato lo scorso anno,sarà un’annata molto impegnativa già dall’inizio,il livello sarà sempre molto alto, ma l’obiettivo da quando corro è quello di vincere quindi ci proveremo, ma tenendo sempre i piedi per terra.Lavorerò duramente tutti i giorni con tanti sacrifici e umiltà per poter portare a casa il massimo da ogni gara,se sarò bravo i risultati arriveranno da soli. Voglio ora concentrarmi solo su me stesso e lavorare a testa bassa in vista del Ciocco che ormai alle porte.

Grazie per l’intervista, sempre un grande piacere👍😉

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space