Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Ciava-Michi e Perico-Turati, ecco le dichiarazioni post-gara

Gran bel risultato nel secondo appuntamento stagionale del CIR corso a Sanremo nel week-end passato per l’equipaggio Ciava-Michi. A bordo della loro Citroen DS3 R5 hanno chiuso la sfida al settimo posto e conquistato punti importanti per il Trofeo Rally Asfalto dove al momento occupa la terza posizione.Ecco le parole del pilota al termina della gara:

E’ stata una gara veramente difficile. Arrivare in fondo è stata proprio dura. Nonostante l’assetto non del tutto ideale patito in Gara 1 abbiamo cercato di limitare il più possibile i danni. Gara 2 era cominciata col piede giusto,  invece abbiamo fatto un testa coda che ci ha fatto perdere oltre un minuto e per concludere, nella penultima prova, il tergicristallo ha smesso di funzionare mentre pioveva. Anche qui perso quasi un minuto. Tutto sommato alla fine abbiamo guadagnato punti utili per il CIR e per il TRA. Nelle prossime gare dobbiamo capitalizzare gli sforzi fatti finora, il prossimo appuntamento mi piace e voglio fare bene.

Seguono le parole dell’equipaggio Perico-Turati, che hanno conquistato un ottimo e forse inaspettato secondo posto risollevando gli umori del PA Racing anche dopo l’uscita prematura di Tassone uscito nello shakedown.

Ecco le parole di Perico medaglia d’argento a Sanremo:

Mi mancava il secondo posto qui a Sanremo, avevo già conquistato qualche terzo e una vittoria. La strada è molto impegnativa, è un attimo toccare o bucare, è stata una gara tosta. Mi sarebbe piaciuto giocarmela fino all’ultima curca con Giandomenico Basso, mi dispiace per la foratura e la conseguente uscita di scena. Fino al 13° km stavo davvero attaccando, poi ho un pò mollato avevevo anche il vetro appannato, nebbia e ho preferito andare piano. Sono partito un pò piano in gara 1, eravamo fuori assetto, ma poi abbiamo raddrizzato il tiro e abbiamo fatto degli ottimi tempi. Ringrazio Terenzio Testoni di Pirelli che non ho sbagliato nulla dal punto di vista dei consigli sugli pneumatici, il Team, il responsabile tecnico Beppe Ciletti e a Mauro Turati, sempre impeccabile.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space