Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Svelata la line up della scuderia Esmotorsport-Labas GAS per il World Rallycross 2019

Dichiarazioni esclusive dell'interessante progetto per il WRX

Dopo una lunga attesa è stata finalmente svelata la line up della scuderia Esmotorsport-Labas GAS per il Campionato del Mondo di Rallycross 2019.

Avevamo parlato tempo fa in esclusiva con il ds della scuderia Ramunas Fetingis che ci aveva parlato di numerosi piloti in lizza per il sedile di prima e seconda guida sulle Skoda Fabia WRX e oggi finalmente abbiamo saputo che, fin dalla prima gara verrà schierato Rokas Baciuska e, non appena sarà terminata la seconda vettura, anche l’olandese Kevin Abbring.

La scelta di Baciuska è sicuramente una bella sfida, trattandosi di un pilota estremamente giovane (classe ’99) e che, forzatamente, non ha una grande esperienza di rallycross. Tuttavia sottovalutare il valore di questa scelta sarebbe un errore, infatti il giovane Rokas è anche il campione europeo in carica per la classe S1600, risultato ancora più importante perché realizzato al primo tentativo.

Abbiamo chiesto maggiori informazioni da questo punto di vista a Fetingis che ai nostri microfoni ci ha risposto così:

Inizialmente non avevamo pensato a Rokas perché questa estate lui aveva annunciato di partecipare al Campionato Europeo di Rallycross, ma quando ha deciso di puntare al WRX, allora non avevamo scelta, dovevamo metterlo immediatamente sotto contratto immediatamente per 2 motivi fondamentali: il primo è che Rokas Baciuska è il miglior talento emergente della categoria e sicuramente più di un team lo aveva messo nel mirino e poi l’idea di debuttare nel mondiale con una squadra tutta lituana era assolutamente unica e non potevamo mancarla

Comunque continua anche la collaborazione con Kevin Abbring, come sta andando la preparazione della seconda vettura?

Stiamo facendo il possibile per ultimarla in tempi brevi. Come ti avevo detto l’altra volta, dopo aver visto provare molti piloti sulla nostra Fabia WRX, ti posso assicurare che Kevin è in assoluto uno dei piloti al mondo più veloci sulle piste di rallycross e ha tutto il potenziale per vincere non solo le gare, ma tutto il campionato

Insomma la Esmotorsport-Labas GAS è una squadra nuova sotto molti aspetti ma agguerrita ed è, per voce di molti addetti ai lavori un team che sorprenderà durante il campionato. Noi continueremo a seguire il loro progetto con simpatia e interesse e chissà che la Fabia, dominatrice in R5, non diventi anche la regina del WRX!

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space