Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

< 1 MIN

WRC – Presentata la line-up Hyundai in Argentina, torna Mikkelsen

Hyundai ufficializza oltre un mese prima la formazione che scenderà nelle strade argentine

Manca ancora oltre un mese al Rally Argentina 2019, gara valida come quinta prova del Mondiale WRC, ma Hyundai presenta già i suoi piani.

Nelle spettacolari strade argentine il team Hyundai Motorsport andrà all’assalto del titolo mondiale schierando, come di consueto, tre vetture affidate rispettivamente al pilota belga Thierry Neuville che sarà affiancato dallo spagnolo Dani Sordo e dal rientrante Andreas Mikkelsen. Il norvegese tornerà dunque in gara dopo il turno di “riposo” che gli spetterà in Corsica, dove lascerà spazio a Sebastien Loeb come voluto dal team manager Andrea Adamo. Una scelta che fa fatto discutere, ma che potrebbe anche essere di motivazione per il driver nordico, come dimostrato proprio da quest’ultimo nel recente Rally del Messico. Si, perchè Hyundai ha terribilmente bisogno anche del suo supporto per poter dire la sua nella lotta al mondiale costruttori, che si preannuncia già molto intensa dopo sole tre gare.

Il rally argentino potrebbe essere la svolta ideale, in quanto è un rally molto amato da Hyundai per via delle vittorie ottenute nel 2016 con Hayden Paddon e nel 2017 con Thierry Neuville, quando il belga vinse con soli sette decimi di secondo nei confronti di Elfyn Evans. Nella passata edizione invece i piloti della casa coreana avevano occupato il secondo e terzo gradino del podio con Neuville e Sordo.

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space