Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

< 1 MIN

Coppa Italia – Trionfo di Simone Tempestini sulle strade di Varese, sul podio Di Palma e Miele Junior.

Bella vittoria al Rally dei Laghi a bordo di Hyundai i20 R5

Un debutto stagionale da incorniciare per Simone Tempestini e Sergiu Itu, venuti in quel di Varese con tre chiarissimi obbiettivi.

Il primo era quello di sfruttare il Rally dei Laghi per preparare al meglio il debutto iridato nel WRC2 in Corsica; il secondo era prendere confidenza con la nuova “arma” la Hyundai i20 R5, il terzo quello di giocare un tiro mancino ai tanti piloti locali.

Obbiettivi centrati appieno, infatti l’equipaggio italo-romeno ha vinto la gara, dopo una bellissima battaglia durata sei prove speciali contro Giò Di Palma navigato da Cobra su Škoda Fabia R5. Il divario tra i due alla fine della gara è stato solo di 2 seondi.

Terza posizione per Simone Miele e Roberto Mometti. Il pilota di Olgiate, paga 23″ di ritardo dal vincitore, a causa di un’errata scelta di pneumatici nel corso del primo giro di prove.
Quarta posizione per Damiano De Tommaso e Giorgia Ascalone al debutto su una Skoda Fabia R5 anche loro vittime di un’errata scelta di pneumatici. Chiude quinto Mauro Miele con Luca Beltrame su Škoda Fabia R5, anche per loro debutto sulla vettura ceca.

Da segnalare le positive prestazioni di Andrea Spataro che chiude ottavo con la Peugeot 207 S2000, precedendo il giovane Riccardo Pederzani.

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space