Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Wrc – Rally di Finlandia: nelle prime due stage é ancora Ott Tanak a comandare

Classifica invariata, distanze molto ravvicinate. Ci attende un finale coi fiocchi

Siamo davvero agli sgoccioli di questo 69esimo Neste Oil Rally Finland, che non ha visto grandi colpi di scena, ma piloti molto appaiati tra loro, con distacchi ravvicinati. Ott Tanak amministra davanti ai due finlandesi Lappi e Latvala. Occhio a Mikkelsen e Ogier. Andiamo a vedere cos’è successo in queste prime due stage mattutine.

Ss20 Laukaa 1 (11,75 km)

Tanak porta la sua vettura davanti a Ogier di +1.1, terzo Latvala che vuole amministrare la sua terza piazza in generale. Mikkelsen e Lappi inseguono senza perdere molto tempo, chiudono la top10 Breen, Neuville, Suninen, Meeke e Greensmith.

Nel Wrc2Pro continua l’ascesa di Kalle Rovanpera con Camilli che insegue a fatica mentre nel Wrc2 grande split del pilota di casa Lindholm che precede un ottimo Gryazin e lo svedese Kristoffersson. Gryazin comanda la classifica generale con Huttunen alle spalle e Kristoffersson.

Nel Jwrc fa piazza pulita davanti a Radstrom e Sesks, guidando anche la generale. Continua a fatica la marcia di Enrico Oldrati.

SS21 Ruuhimäki 1 (11,12 km)

Latvala precede Mikkelsen e ora se le daranno di Santa ragione nelle ultime due prove della giornata. Ogier conclude terzo, davanti al leader della classifica Tanak, quinto Neuville con un buon tempo a soli +2 da Latvala. Lappi non rischia e conclude col sesto tempo davanti a Breen e Meeke. Ultimo delle RC1 Suninen, uscita di strada per Gus Greensmith che è costretto a ritirarsi.

Continua la grande cavalcata di Lindholm nel Wrc2 rientrato col super rally che segna ancora un tempo meraviglioso chiudendo decimo assoluto chiudendo davanti a Huttunen e Kristoffersson, stessa storia per Kalle Rovanpera nel Wrc2Pro che oramai mette in saccoccia la sua ennesima vittoria. Gryazin dovrà stare attento poiché il finlandese Huttunen è davvero alle calcagna. Classifica Jwrc invariata

La classifica dopo le prime due stage mattutine:

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space