Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC – Kris Meeke “Soddisfatto dell’inizio di stagione”

Il britannico è stato protagonista di una prima parte di stagione concreta e positiva

É un Kris Meeke soddisfatto quello che si appresta ad affrontare il quarto round del WRC, che si svolgerà in Corsica a fine mese. Nelle prime uscite, il pilota nord-irlandese ha portato a casa risultati positivi abbinate ad alcune prove speciali vinte.

Kris Meeke ha vissuto un periodo difficilissimo, dopo il siluramento avvenuto a metà stagione scorsa da parte Citroën Racing, licenziamento avvenuto in seguito ad alcuni rovinosi incidenti in gara.

La svolta in positivo per lui è avvenuta a fine estate con i primi contatti con Toyota, poi maturati in un accordo con la struttura nipponica per la stagione in corso. Meeke si é completamente integrato nella struttura guidata da Tommi Mäkinen, e lo abbiamo notato in queste prime uscite:

Sebbene i primi tre round del Mondiale siano tra i più difficili ed insidiosi del calendario, abbiamo raccolto 35 punti e siamo al quarto posto nella classifica generale.

Potevamo essere più in alto, ma una foratura in Messico ci ha negato un risultato prestigioso. Però abbiamo portato la macchina sempre integra al traguardo e portato a casa punti d’oro in ottica Costruttori.

La macchina va forte su tutte le superfici, a breve testeremo delle nuove specifiche alla Yaris, per renderla ancora più performante e solida!!

Un bell’inizio anche per scongiurare i critici nei suoi confronti alla vigilia della stagione, ma che ora, se vorrà raggiungere il livello dei primi della classe, avrà bisogno di un ulteriore step. L’occasione del Tour de Corse sembra quindi perfetta; seppur non abbia colto risultati nelle ultime due edizioni, Meeke ha fatto vedere prestazioni di assoluto livello tra gli asfalti corsi. Nel 2017 sfiorò la vittoria prima che la sua Citroen C3 accusasse un problema tecnico, mentre lo scorso anno era ampiamente in lizza per il podio prima dell’errore del suo navigatore Paul Nagle che lo costrinse al ritiro. L’accoppiata con Toyota sembra invece, sulla carta, ben più attrezzata per mettere in cascina ulteriori punte e speranze iridate.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space