Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

CIR: Corinne Federighi pronta a difendere il titolo femminile anche nel 2019

Ci sarà anche Corinne Federighi al via dell'imminente Rally del Ciocco, con la fida Renault Clio R3C

Non poteva mancare nemmeno lei al via dell’imminente Rally del Ciocco, primo appuntamento del Campionato Italiano Rally e della Coppa Aci Sport Femminile. Si, stiamo parlando proprio di Corinne Federighi.

La ragazza di Massa sarà infatti al via del round toscano con l’obiettivo di difendere il titolo di categoria conquistato per tre volte in queste stagioni, ultima delle quali proprio nel 2018. Come già avvenuto da tre anni a questa parte, Corinne sarà al via con una Renault Clio R3C preparata dalla SMD Racing. La vera novità sarà invece la navigatrice, con Ilaria Rapisarda che le leggerà le note in occasione del Rally del Ciocco; le due ragazze collaboreranno per la prima volta, con la copilota siciliana che prenderà il testimone sul sedile di destra lasciato da Silvia Rocchi, Daiana Ramacciotti e Jasmine Manfredi, tutte alternatesi al fianco di Corinne nel corso della passata stagione.

Con il programma stagionale completo che è ancora in fase di definizione, Federighi-Rapisarda partiranno alla volta del Ciocco con tutti i presupposti per fare bene e per confermarsi regine del rallysmo italiano. Esattamente come lo scorso anno, il duello atteso è con Rachele Somaschini, anch’essa di nuovo ai nastri di partenza del massimo campionato nazionale. Le due giovani ragazze ripeteranno la sfida del 2018, quando arrivarono a giocarsi il titolo di classe nell’ultimo appuntamento stagionale del Rally Due Valli, risoltosi a favore della pilota toscana.

Inutile dire come la lombarda sia rafforzata dall’esperienza di una stagione intera nel CIR (considerando che il 2018 è stato il suo anno d’esordio) e dalla celebre partecipazione al Rally Montecarlo di fine gennaio. Tutti fattori che renderanno ancor più incerto questo interessante confronto tra le due giovani rallyste. La rivincita è quindi fissata a partire da venerdì’ 22 marzo, quando la stagione 2019 prenderà ufficialmente il via con il tanto atteso Rally del Ciocco.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space