Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Erc – Rally delle Azzorre: Qualifying Stage nel segno di Pierre-Louis Loubet

Il campione europeo in carica si fa sorprendere dal francesino su Skoda Fabia

Siamo partiti ufficialmente con questo campionato europeo con il primo appuntamento stagionale in portogallo nella prestigiosa isola di Sao Miguel, situato proprio nell’arcipelago delle famose Azzorre.

Qualificazioni che hanno visto in alto alla classifica un outsider molto pericoloso per il pilota russo, neo acquisto Citroen, Aleksey Lukyanuk, ossia il francese Pierre-Louis Loubet su Skoda Fabia griffata OSCARO/2C Competition, piazzando la sua vettura davanti di 0″595 proprio dal pilota russo. Con questo piazzamento potrà godere del vantaggio di scegliere per primo in quale posizione partire per la Prima Tappa della gara sterrata di questa sera.

Terzo piazzamento per un’altra Skoda Fabia ossia quella dell’inglese Chris Ingram concludendo a +1.24 dalla vetta mentre quarto piazzamento per la “New Entry” del campionato Volkswagen Polo guidata dal pilota ungherese Herczig, sfortunato invece il suo compagno di squadra Marjian Griebel che a causa di un problema al servosterzo nella giornata di ieri, preferisce non rischiare e quindi rinuncia alla partecipazione alle qualifiche.

Quinto chiude il polacco Habaj al volante di una delle 12 Skoda Fabia al via della Sports Racing Technologies, piazzandosi davanti ai portoghesi Teodosio, Moura, la Hyundai i20 di Bruno Magalhaes del Team Hyundai Portugal, e a completare la top10 Luis Rego e Miguel Barbosa. Sotto tono le altre due Citroen C3 dei piloti Sousa e dello svedese Adielsson trovandosi in undicesima e dodicesima piazza, mentre per quanto riguarda la categoria cadetta da segnalare l’ottimo tempo del giovane pilota norvegese Sindre Furuseth a bordo di una Peugeot 208 R2 in sedicesima posizione.

Primo dell’ADAC Opel Rallye Cup l’austriaco Simon Wagner coadiuvato dal connazionale Winter Gerald su Opel Adam R2.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space