Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

CIR – Il loop pomeridiano vede in testa Giandomenico Basso, out Crugnola

Colpo di scena al Ciocco con il leader provvisorio che si ritira

Il secondo giro di prove del Rally del Ciocco e del Serchio parte con circa 40′ minuti di ritardo, causa intervento di un’autoambulanza sulla prova “Careggine”. Intervento che ha di fatto ritardato l’intero secondo loop di prove.

SS8 Massa-Sassorosso 2 – 6.90 km

Scratch per Andrea Crugnola in coppia con Pietro Ometto che si riportano al comando della gara con la loro Volkswagen Polo GTi R5, scavalcando Giandomenico Basso in gara con la Skoda Fabia R5 del team LORAN. Terzo tempo di prova per Craig Breen, quarto tempo per Luca Rossetti. Nella generale il varesino comanda con 2”4 sul veneto di casa Skoda, terzo Campedelli a 14’5.

SS9 Careggine 2 – 19.80 km

Sul secondo passaggio sulla prova di più lunga del rally, altra vittoria di prova per Andrea Crugnola che allunga ancora su Giandomenico Basso portando il suo vantaggio ad 5”7. Buoni split di prova Campedelli e Albertini. Nella generale dietro i due battistrada, Campedelli rafforza il terzo posto dagli attacchi di Rossetti e Breen.

SS10 Il Ciocco 1 – 2.37 km

Sulla prova dentro la tenuta, Andrea Crugnola concede il tris pomeridiano, allungando di un’altro 1”5 su Basso, in difficoltà di gomme e assetti in questo secondo giro di prove. Terzo rimane Simone Campedelli, quarto Rossetti, quinto Breen.

SS11 Tereglio 2 – 13.96 km

Prima vittoria nel Campionato Italiano Rally per Craig Breen. Il pilota irlandese nonostante alcuni problemi alla vettura, vince la prova con 1″2 su Simone Campedelli. Ritiro causa problemi idraulici per Andrea Crugnola leader della gara fino a quel momento. Né approfitta Basso che comanda ora su Campedelli, Rossetti e Breen.

SS12 Renaio 2 – 14.32 km

A causa di un incendio di sterpaglie lungo strada nel tratto Renaio – Val di Vaiana, la Direzione di Gara di concerto con le forze di Pubblica Sicurezza, hanno deciso di annullare la Prova Speciale 12 – Renaio 2, per consentire alle postazioni di servizio e al pubblico lungo il percorso di mettersi in sicurezza.

SS13 Il Ciocco 2 – 2.37 km

Prova vinta da Rudy Michelini, sempre molto veloce nelle strette strade della tenuta del Ciocco. In testa sempre Giandomenico Basso su Simone Campedelli e Luca Rossetti.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space