Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

CIR – Le parole di Simone Campedelli e Armando Donazzan post Rally del Ciocco e Valli del Serchio

Bicchiere mezzo pieno per il team Orange dopo la prima del CIR

Un secondo posto importante quello raccolto da Simone Campedelli e Tania Canton con la Ford Fiesta R5 griffata Orange1 M-sport nelle strade del Ciocco.

Una gara difficile già dal primo loop di prove quella del pilota romagnolo e della co-equiper elvetica, che hanno leggermente faticato a trovare da subito il giusto feeling con i nuovi pneumatici, salvo poi crescere nel secondo e nel terzo giro di prove. Ecco le parole di Simone Campedelli al termine della sfida:

Non posso dire di essere contento per il secondo posto, perché volevo vincere, è inutile nasconderlo. Però, tutto considerato, in ottica campionato questo è un risultato importante. Il livello dei concorrenti è altissimo, siamo tutti molto vicini a livello di prestazioni: Crugnola è andato veramente molto forte.

Noi, come ho detto, abbiamo sbagliato assetto, perdendo secondi preziosi che ci sono costati cari. Purtroppo, abbiamo fatto una scelta che non pagava a livello di cronometro ma va anche detto che tutto era nuovo per tutti: per me, per l’M-Sport e per la Pirelli. Dunque, sono fiducioso per il proseguo perché nel finale di gara le prestazioni ci sono state e questo mi fa ben sperare e mi rende fiducioso per i prossimi appuntamenti, a cominciare dal Rally di Sanremo.

Dello stesso parere anche Armando Donazzan:

Abbiamo dimostrato che quando tutte le cose sono al loro posto possiamo lottare per la vittoria e questo mi fa particolarmente piacere. Eravamo al debutto con l’M-Sport e con la Pirelli e i tecnici di due aziende così prestigiose e ricche di storia hanno dato davvero il loro meglio per cercare di ottenere il miglior risultato possibile. Quando abbiamo capito che il set up deliberato non era il più competitivo, tutti hanno lavorato al meglio delle loro possibilità per ribaltare la situazione e ci siamo quasi riusciti! Il secondo posto di Simone e Tania è importantissimo in ottica di campionato perché la stagione sarà lunga e dura e ogni punto conquistato sarà fondamentale. Onore al merito al vincitore, Basso, e anche ad un Crugnola in stato di grazia.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space