Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

< 1 MIN

WRC2: Andolfi e Scattolin trionfano in Corsica al termine di un gran duello con Gryazin

I portacolori di Aci Team Italia sono autori di una Power Stage magistrale e agguantano una storica vittoria

È stata una sfida al cardiopalma quella andata in scena in Corsica tra il nostro Fabio Andolfi e il russo Nikolay Gryazin.

Due speciali con il cuore in gola, giocate sul filo dei secondi e risoltasi a favore dell’italiano e del suo fido co-driver Simone Scattolin sulla Škoda Fabia R5 del team Motorsport Italia. Per l’equipaggio della Aci Team Italia si tratta, peraltro, della prima vittoria in assoluto nel WRC2.

Piazza d’onore dunque per un Nikolay Gryazin mai domo,che alla sua seconda gara iridata conquista un podio sicuramente insperato, considerando anche il debutto sulle mille curve della Corsica. Terzo gradino del podio per Kajto con la VW Polo GTi R5.

Buona la prestazione del nipponico Taksuta, quarto con la Ford Fiesta R5 del team di Tommi Makinen, mentre al quinto posto chiude l’inglese Yates.

A punti anche Pedro che conquista l’ottava posizione di campionato.

Nel WRC2 Pro vittoria in solitaria per Lukasz Pieniąžek sulla Ford Fiesta R5, decisamente sul velluto dopo il ritiro di Kalle Rovanpera a seguito del crash a bordo della Skoda Fabia R5 del team italiano HK Racing.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space