Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Elfyn Evans, primo in classifica ma ritiro imminente?

Futuro incerto per il leader della classifica del WRC2. Elfyn Evans non esclude un clamoroso ritiro proprio mentre si trova al comando della generale. Sarebbe qualcosa di incredibile, ma il Rally di Finlandia potrebbe essere stato il suo ultimo appuntamento dell’anno.

Ha vinto le prime due gare del campionato (Monte-Carlo e Svezia), ma al momento non avrebbe altre gare a disposizione, a differenza dei rivali della Skoda che possono contare altri rally in programma. Suninen può vantare di altre 2 gare mentre Lappi e Tidemand possono partecipare ad altri 3 rally. Si complica parecchio la vicenda Evans, che per via delle gare contate le sue probabilità di vincere il campionato di categoria scivolano clamorosamente in basso.

Sentite le sue dichiarazioni:

Non ho altre manifestazioni programmate, questo è il mio ultimo rally previsto. Sto aspettando qualche altra opportunità. Io non sono quello che prende le decisioni. Tutto quello che devo fare è tenere la testa, andare avanti e sperare in una soluzione positiva alla fine.

9418_ElfynEvans-Finland-2016_002_592x333

Elfyn Evans è arrivato terzo nel WRC 2 in Finlandia, comanda il campionato, sta lavorando duramente per strappare un contratto con una WRC per il 2017 e vorrebbe terminare il campionato, ma gli attuali suoi superiori non avanzano proposte concrete e la questione pare essere arrivata in un vicolo cieco. Continua così Evans:

Non ho fondi e possibilità per noleggiare un auto. Non l’ho mai fatto nella mia carriera. Mi guarderò intorno e cercherò il possibile. Lavorerò duro, dimostrerò il mio valore e spero che qualcosa arrivi.

Al momento l’unica certezza per Evans è quella di partecipare al Campionato Britannico al Rally dell’Ulster in programma per il 19 e 20 Agosto.
A seguire la replica di Malcolm Wilson, boss M-Sport.

Elfyn e Craig (Parry, il co-pilota) stanno guidando molto bene quest’anno e sono affamati di tornare al volante di una WRC. Al momento, però, vogliamo garantire il miglior risultato possibile in entrambe le categorie ovvero il British Rally Championship e il WRC2.
Dopo il Rally di Ulster, valuteremo le situazioni dei due campionati a cui prendiamo parte e dovremo capire e scegliere su quale serie concentrarci.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space