Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Elfyn Evans post-Tour de Corse:”Evento tutto sommato positivo. Che delusione però, a 3 km dalla fine pensavo di dovermi ritirare!”

Rammaricato ma soddisfatto della vettura il pilota britannico M-Sport. Eccolo a fine gara.

Una gara da incorniciare quella del pilota M-Sport, Elfyn Evans al Tour de Corse, quarto impegno del Campionato Mondiale WRC. Guida perfetta, tempi da urlo e una storica vittoria sfumata a causa di un’ingiusta foratura proprio nel finale di gara che lo ha fatto scivolare al terzo posto. Almeno sul podio il povero Elfyn è riuscito a mettere piede. Di certo una magra consolazione dopo averlo visto in un weekend esplosivo.

Ma andiamo a sentire le parole di Evans al termine della gara espresse durante la consueta Conferenza FIA:

 Non pensavo di poter tenere un passo del genere in tutto il weekend. Forse mi sono lasciato alle spalle il cervello, ho smesso di pensare, di calcolare e ho solo corso. Purtroppo però è piombata una foratura e la delusione è veramente tanta.

Il sabato di gara non è andato come volevo e sono però ripartito molto forte la domenica mattina. Visto il tempo fatto ero incredulo, non pensavo avessimo possibilità così alte di vittoria. Poi è arrivato il fatidico colpo. Era una prova difficile e accidentata. Stavo spingendo perchè volevo assicurarmi la vittoria, avevo 11 secondi di vantaggio su Thierry e non è che fossero poi così tanti. Poi non ho ben capito cosa e dove sia successo. Posso ipotizzare che abbiamo colpito una pietra nel mezzo della strada la quale ci ha perforato la gomma. Ci mancavano 11 km al termine e abbiamo deciso di continuare e non mollare. A 3 km dalla fine ho pensato al peggio, pensavo non potessimo mai arrivare in fondo, ma fortunatamente ce l’abbiamo fatta e siamo riusciti comunque a salire sul podio. 

Tutto sommato è stato un evento positivo, si. La stagione è cominciata bene, ma siamo ancora agli inizi e dobbiamo continuare sulla stessa strada perchè il campionato è ancora lungo. Sono davvero contento della mia Ford Fiesta in questi primi quattro round di stagione. I ragazzi stanno lavorando davvero sodo, stanno facendo un gran lavoro e li ringrazio.

Passata questa Corsica aspettiamo Elfyn in Argentina fiduciosi che sarà ancora là davanti a giocarsela con tutti.

Mostra commentiChiudi commenti

1 Commento

  • Domenico
    Posted 2 Aprile 2019 22:05 0Likes

    Tutti giustamente a elogiare Evans e la Ford, ma pare che solo ogier non abbia detto nulla, forse perché ha lasciato una auto più competitiva della sua?

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space