Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

3 MIN

Rally Messico 2017 – Day 2: Ogier depone le armi, Meeke verso la vittoria

Si avvia verso la conclusione il Rally del Messico 2017. A due prove dal termine le posizioni paiono essere congelate con Kris Meeke che si è portato ad oltre 30 secondi dall’inseguitore Sebastien Ogier

Una gara fino a questo momento perfetta quella del pilota di punta di Citroen che ha saputo approfittare delle condizioni vantaggiose allo start e della vettura che ha accusato meno problemi di tutte. Coincise le sue parole:

È stato un weekend perfetto fino a questo momento. Abbiamo dovuto azzardare montando le dure e per fortuna è andata bene.

Con sole due prove alla fine Sebastien Ogier rivolge tutto il suo pensiero al campionato e decide di amministrare pensando a Latvala e Neuville che al momento sono dietro di lui.

Non sono mai contento quando perdo tempo. Stiamo andando bene, abbiamo tentato di forzare ma siamo solo riusciti ad eguagliare i tempi di Kris che sta facendo un lavoro perfetto. Quando ci si trova in queste condizioni la cosa migliore è pensare al campionato e ai punti da portare a casa. Restiamo concentrati e portiamo un po’ di pressione: non si sa mai che non possa succedere qualcosa coi punti extra della Power Stage

In terza posizione ma piuttosto distanziato Thierry Neuville che ha vissuto due giorni di continue noie sulla sua Hyundai i20 Coupe (si è scoperto un problema relativo ad un filtro carburante che ha afflitto anche Paddon e Sordo), portando a casa anche una vittoria di speciale.

[the_ad id=”8964″]

Giornata da protagonista per Sordo che vince due prove speciali ed impone un ritmo forsennato. Allo spagnolo era stata inflitta una penalità di 10 minuti per non aver preso parte alla SS7 a causa di un fraintendimento. A quel punto Sordo si è ritrovato allo start per terzultimo ed ha approfittato della situazione. Durante la giornata la penalità è stata (a nostro modo di vedere giustamente) rimossa e Sordo è tornato ad occupare l’ottava posizione in generale.

Gara di grande difficoltà per Jari-Matti Latvala che chiude il secondo giorno al sesto posto in generale ma mai tra i protagonisti. Il pilota finlandese e la sua Yaris non hanno mai trovato il bandolo della matassa a livello tecnico e stanno proseguendo la gara più per raccogliere informazioni utili sulla terra che per la classifica. Faticano ad incidere Tanak e Paddon che però mettono importanti chilometri di esperienza in cascina con una gara abbastanza regolare dopo le noie meccaniche dei giorni scorsi.

Uscita di strada per il francese di Citroen Stephane Lefebvre che rientrerà oggi con il Rally2.

Giornata tosta per il nostro Lorenzo Bertelli che incappa in un errore e finisce per cappottare la sua Fiesta. Fortunatamente nessuna grave conseguenza per la macchina e rally che prosegue regolarmente per lui.

L’ultima tappa di oggi è lunga 54,90 km cronometrati con due sole prove in programma, quella di La Calera di ben 32,96 km e la power stage di Derramadero di 21,494 km, che andrà in onda in diretta su FOX Sports e WRC+ alle ore 19.

[the_ad id=”8964″]

messico day 2

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space