Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Wrc: una malattia agli alberi minaccia il percorso del Rally del Galles

Problemi insoliti, ma non indifferenti, per il round gallese del mondiale

Il mondiale rally ha appena mandato in archivio il suo quarto appuntamento stagionale, ma uno degli argomenti caldi riguarda attualmente uno delle gare cardine dell’ultima parte del calendario.

Stiamo parlando del Rally del Galles, in programma nel weekend del 3-6 ottobre, il cui percorso potrebbe essere messo a rischio da una malattia degli alberi delle foreste gallesi. Un fatto già noto da quelle parti, dato che i larici della Gran Bretagna sono costantemente colpiti da questa malattia nell’ultimo decennio, ma che quest’anno si sta diffondendo come non aveva mai fatto prima. Questo problema costituisce un grattacapo non da poco per gli organizzatori, considerando il fatto che l’eventuale abbattimento di questa vegetazione potrebbe rendere inutilizzabili le strade designate come prove speciali del Rally del Galles.

L’ente responsabile delle foreste gallesi sta dunque lavorando in collaborazione con gli organizzatori del rally per minimizzare il potenziale impatto sull’evento di ottobre. Non un compito semplice, dato che i primi abbattimenti hanno già costretto l’organizzazione ad accorciare la speciale di Myherin, mentre altri mutamenti dell’ultimo minuto sono già stati messi in preventivo. Un fatto che di per se non preoccupa gli enti organizzativi, già abituati a modificare il proprio itinerario nelle passate edizioni, ma che in questo 2019 potrebbero trovarsi ad avere a che fare con condizioni di forza maggiore.

Questa situazione sarà dunque da tenere monitorata nel corso di questi mesi, in una gara che – a livello di organizzazione ed eventi collegati al percorso delle speciali di queste ultime edizioni – ha sempre avuto il suo bel da fare nel cercare uno sviluppo lineare.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space