Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC – Enrico Oldrati “Contento per quanto fatto in Corsica, la vettura è molto performante”

Il giovane bergamasco ci racconta il Corsica e ci parla del prossimo suo impegno al Liburna

Continua il percorso di crescita dei nostri ragazzi impegnati nello Junior WRC, dopo due buone prestazioni in Svezia e Corsica, abbiamo incontrato Enrico Oldrati che ci ha fatto il punto su questo inizio di stagione.

Il giovane pilota lombardo, navigato da Elia De Guio questo week-end sarà al via del Liburna Terra, gara su fondo sterrato in Toscana su Peugeot 208 R2. Una gara test per preparare al meglio il Rally Italia Sardegna in programma nel mese di giugno ad Alghero.

Ma sentiamo cosa ci ha raccontato il bergamasco, in esclusiva:

Sono molto contento, rispetto alla passata edizione abbiamo avuto un netto miglioramento, anche alla fine ho concluso in ottava piazza di Campionato. La gara è stata molto dura, il venerdì abbiamo lavorato molto sugli assetti, cercando di non spingere troppo. Il sabato ho provato ad alzare il ritmo, abbiamo avuto un problema ai freni, che abbiamo provato a risolvere al Service Park cambiando dischi dei freni, pasticche, ma non abbiamo risolto molto. Alla fine non sono riuscito a colmare il gap con i miei avversari, al parco assistenza della sera abbiamo deciso di cambiare le pinze, in ottica prove di domenica. Sulle prove della domenica bene, purtroppo sulla power-stage ci siamo girati sull’ultima curva (molto sporca), lasciando sul campo 20”.

La vettura, come ti avevo detto già dallo Svezia, si è confermata molto performante anche su asfalto. Gli pneumatici Pirelli, sono stati fondamentali, infatti non abbiamo subito alcuna foratura.

Sull’organizzazione ci sono state delle pecche, sopratutto sulla gestione delle due prove “cancellate” per noi, dove è stato avvantaggiato nettamente Solans, dato che gli hanno assegnato un tempo imposto poco equo secondo noi visto che gli split dicevano tutt’altro. Nonostante le nostre lamentele nulla è stato fatto. E’ andata così, non bisogna mai fermarsi a guardare il passato…

Questo week-end sempre con Elia, saremmo al via del Liburna Terra in Toscana. Abbiamo colto l’occasione al volo per poter riprendere feeling con il fondo sterrato in vista del rally di casa in Sardegna.

Pics: Gabriele Lavagnini

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space