Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

CIR – Obbiettivo riscatto per Lucchesi al Rally Sanremo

Il pilota vuole rifarsi dopo il ritiro al Ciocco e rientrare in corsa per il tricolore 2 ruote motrici

Pronto, motivato e con la voglia soprattutto di riscatto dalla recente delusione per il ritiro del Ciocco. Christopher Lucchesi, sta per affrontare la sua seconda esperienza nel Campionato Italiano Rally 2019, il 66° Rallye Sanremo, previsto dal 12 al 13 aprile. Il pilota sarà sempre al volante della Peugeot 208 R2 della Rally Experience ed affiancato da Marco Pollicino.

Il 20enne “figlio d’arte” portacolori della Scuderia Rally Revolution+1, è in corsa per il titolo tricolore “due ruote motrici” oltre che per il Trofeo Peugeot 208 Rally Cup Top. Dopo il ritiro al Ciocco (rottura delle colonnette di una ruota anteriore) Lucchesi è a zero punti e conta adesso sul difficile impegno nel ponente ligure per rimettersi in corsa.

Serve una prova di forza e una buona dose di fortuna che è mancata nella gara “di casa”, dove si è fermato dopo dieci prove, quando era quarto di categoria.

Sentiamo le dichiarazioni in vista della gara da parte del driver:

Purtroppo abbiamo avviato male la stagione, ma ci può stare, le gare sono anche questo. L’importante è capire quale sia stato il problema e lavorare affinché non accada. Noi come equipaggio, sino a che siamo stati in gara abbiamo dato il massimo, ed è quello che faremo anche a Sanremo, una gara che mi piace particolarmente. Sarà una sfida molto faticosa, che metterà a dura prova noi ed anche il mezzo meccanico oltre che le gomme, ma siamo preparati. Ed anche la squadra sa che l’impegno è di quelli “topici”, si deve andare a punti. Punti pesanti, per non perdere altro terreno dagli avversari, peraltro tutti molto bravi.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space