Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

CIR – Gass Racing in cerca di riscatto con Andrea Crugnola al Sanremo

Il varesino è pronto alla rivincita sulle strade del Sanremo

Smaltita la cocente delusione patita al Rally del Ciocco, la scuderia Gass Racing di Albino Gabriel è già alla caccia di rivincite nel secondo atto stagionale del Campionato Italiano Rally. Sulle strade della riviera di Ponente venerdì scatterà l’edizione numero sessantasei del Rally di Sanremo, uno dei classici appuntamenti nel panorama rallystico nazionale.

Andrea Crugnola e Pietro Ometto con la loro Volkswagen Polo R5 saranno di nuovo i portacolori della Scuderia Gass Racing decisi ad agguantare quel successo mancato di un soffio nel round di apertura del Tricolore svoltosi al Ciocco. Sulle strade liguri Crugnola partirà con il numero otto, dunque non farà da “apripista”e avrà il vantaggio di conoscere con leggero anticipo il crono dei suoi principali avversari. Se i riscontri cronometrici saranno quelli mostrati in terra toscana, il pilota varesino potrà entrare nella lotta per la vittoria.

Gass Racing sarà protagonista anche a Sanremo nel secondo appuntamento riservato al 4 sulla Fiesta R2B gommata Hankook il cui podio ottenuto al Ciocco ha rappresentato un passo importante verso la scalata al titolo di categoria al quale ambisce. Sulle strade del Ponente ligure Panzani è alla caccia di conferme e di un altro risultato importante.

Dopo il tradizionale shake-down in programma nella mattinata di venerdì, la gara prenderà il via con la prova-spettacolo sulla banchina di Portosole nel pomeriggio di venerdì 12 aprile e si articolerà sulla distanza di dieci prove speciali per un totale di 110 km di tratti cronometrati e 252 di trasferimento tra le province di Imperia e di Savona.Prima dell’arrivo previsto nel pomeriggio di sabato, vi sarà l’insidiosa prova speciale conclusiva, la Testico-Colle d’Oggia che con i suoi 34 km di lunghezza potrebbe stravolgere la classifica a pochi chilometri dalla conclusione della gara.

Il prossimo appuntamento per la Scuderia Gass Racing dovrebbe essere il Rally dell’Elba, valevole per il Campionato Italiano WRC, al via del quale si presenterà con una Fiesta R2T per la coppia formata da Giovanni Benvenuto Baruffa al cui fianco siederà il padre Alus.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space