Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

TER – Salta la gara al “Valli Cuneesi”, il punto di organizzatore gara e TER

Il matrimonio tra TER e gare italiane non s’ha da fare. Dopo il flop di iscritti del Tuscan Rewind di tre anni fa arrivano purtroppo due gare cancellate: lo scorso anno il Rally Abruzzo ed è di oggi la notizia dall’annullamento del Valli Cuneesi, ma solo nella versione riservata agli iscritti del TER.

Il motivo dell’annullamento della gara Internazionale, che tra le altre cose era la prova d’apertura del campionato TER, sono i pochi iscritti. Infatti ad oggi erano solamente sette, con la dead line delle iscrizioni fissata per il 19 aprile. Dunque restano solamente la gara nazionale e quella storica che si correranno nella giornata di sabato.

Deluso l’organizzazione della gara Piero Capello che mai si sarebbe aspettato un simile risultato.

Dall’altra parte la decisione di annullare il Rally è stata presa male dai vertici TER:

A seguito dell’annuncio della Sport Rally Team sulla cancellazione del Rally Internazionale Valli Cuneesi, l’organizzatore del Tour European Rally desidera chiarire che la decisione è stata presa esclusivamente dagli organizzatori dell’evento e nonostante la massima disponibilità del TER. Con alcuni giorni prima della chiusura delle iscrizioni ci sono già diversi partecipanti confermati, ed altri pronti ad aderire (le iscrizioni TER per il Rally Valli Cuneesi si chiuderanno il 26 aprile). Il Tour European Rally, dopo aver informato gli organi competenti, si riserva il diritto di agire per proteggere i concorrenti iscritti, l’immagine della serie, gli accordi esistenti con i suoi partner e per la salvaguardia del suo buon nome e della serie approvata dalla FIA

Insomma la moda tutta italiana di dividere le gare in mille spezzatini per accontentare tutti, finisce ancora una volta in maniera ingloriosa. Forse dovremmo uniformarci al resto d’Europa, invece di fare sempre di testa nostra.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space